Galeon 520 FLY debutta al Palm Beach International Boat Show 2026

Barca a motore

23/02/2026 - 13:38

Sarà il Palm Beach International Boat Show a ospitare il debutto ufficiale del nuovo Galeon 520 FLY, dopo la presentazione riservata a clienti e dealer selezionati avvenuta a febbraio in occasione del Miami International Boat Show.

Il modello si inserisce nella gamma flybridge del cantiere di Danzica, una family company di seconda generazione che dal 1996 ha consegnato oltre 2.800 unità. Il progetto del Galeon 520 Fly è interamente firmato da Tony Castro, sia per gli esterni che per il layout degli interni.

 

Il flybridge è configurato come area sociale principale, con una disposizione centrata su un ampio divano pensato per pranzo, relax e permanenza all’aperto. L’organizzazione degli spazi privilegia la fruibilità e la continuità dei percorsi.

 

Elemento distintivo rimangono le ali abbattibili laterali presenti nel pozzetto, soluzione introdotta dal cantiere nel segmento 12–24 metri e ora riprogettata. Le nuove “drop down wings” risultano più ampie, dotate di finestrature con vista sul mare e sono state progettate per garantire una movimentazione più fluida. L’apertura consente un’estensione della superficie calpestabile del ponte principale, migliorando la vivibilità in rada o in banchina.

 

Sul ponte principale, cucina e zona pranzo formano un unico ambiente open space con accesso diretto al pozzetto, soluzione che favorisce la continuità tra interno ed esterno. Le linee esterne, pulite e tese, sono funzionali anche all’ingresso di luce naturale negli ambienti sottocoperta.

 

L’interior design è stato sviluppato in collaborazione con Insitu & Partners e proposto nella variante Amber della palette mediterranea. Toni caldi, superfici laccate lucide, inserti con finitura ottone e tessuti selezionati definiscono un’impostazione contemporanea coerente con gli standard costruttivi del marchio.

 

Il 520 FLY può ospitare fino a sei persone in tre cabine. La suite armatoriale full beam è accessibile tramite ingresso dedicato ed è dotata di bagno en suite. A prua si trova la cabina VIP, mentre la terza cabina ospiti è equipaggiata con sistema di letto scorrevole convertibile da matrimoniale a twin. Due bagni servono il ponte inferiore.

 

È inoltre disponibile, su richiesta, una cabina marinaio per armatori che amano le lunghe crociere o che pensano un’eventuale destinazione a charter dell’imbarcazione.

 

Palm Beach International Boat Show 2026, il Galeon 520 FLY sarà esposto presso lo stand congiunto Galeon/MarineMax

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Conclusi a Desenzano il 59° Trofeo Tridentina e il 52° Trofeo Visconti
NEXT POST
Codecasa: varato il motor yacht Legacy 4 da 57 metri