Mercury 150 Pro XS

Mercury 150 Pro XS

Il nuovo fuoribordo ad alte prestazioni 150 Pro XS Mercury Marine

Motori marini

24/04/2018 - 11:47

Mercury Marine porta una nuova sfida nell'agguerrito settore dei fuoribordo da 150 HP col nuovo motore 150 Pro XS

Mercury Marine, leader mondiale nella propulsione e nella tecnologia marina, ha presentato al recente Miami International Boat Show il suo nuovo fuoribordo 150 Pro XS. Il nuovo 150 Pro XS raccoglie l’eredità del Mercury 115 Pro XS del 2016 e definisce un nuovo standard nella categoria dei propulsori da 150 hp. Inoltre questo fuoribordo consolida la reputazione della gamma Pro XS, nota per accelerazione, velocità di punta e longevità senza pari. Da tempo gli appassionati e i professionisti della pesca considerano i fuoribordo Pro XS di Mercury i motori più longevi, affidabili e performanti per la pesca sportiva. Questo nuovo motore a quattro tempi porterà avanti questa tradizione, rappresentando al tempo stesso il propulsore ideale imbarcazioni in vetroresina ad alte prestazioni, differenti tipi di barche da pesca, natanti da diporto e pontoni. “Il nuovo 150 Pro XS si basa su una delle piattaforme targate Mercury di maggior successo e di più ampia diffusione, ossia il Mercury 150", ha detto John Buelow, Vice-President of Category Management di Mercury Marine. “Partendo da una base collaudata, Mercury ha progettato il nuovo 150 Pro XS: un motore performante creato per essere il più veloce, il più leggero e il più avanzato fuoribordo ad alta potenza della sua categoria”.Il nuovo Mercury Marine 150 Pro XS è sinonimo di:

- Accelerazione bruciante — Nella sua categoria, questo motore non ha rivali in accelerazione: 0–20 mph a pieno carico. Nei tornei di pesca sportiva, poche frazioni di secondo in meno possono fare una grande differenza. Un’accelerazione bruciante regala un vantaggio ai pescatori, poiché consente loro di staccare gli avversari senza rimanere bloccati nel moto ondoso delle loro barche.

- Peso contenuto — Con poco più di 206 kg, il nuovo 150 Pro XS pesa 9 kg in meno rispetto al diretto concorrente. I pescatori sportivi sanno che ogni chilo risparmiato può fare la differenza.

- Cilindrata elevata — Il nuovo 150 Pro XS vanta anche la cilindrata più elevata nella categoria dei motori da 150 hp (3.0L).

- Coppia extra — Transient Spark, la tecnologia esclusiva di Mercury, ottimizza la fasatura di accensione per incrementare la coppia in fase di accelerazione. La coppia in più si traduce in un’accelerazione più brillante, un vantaggio fondamentale negli scenari da “drag race” che spesso si verificano nella pesca sportiva.

- Regime massimo più elevato — Il regime massimo portato da 5.800 a 6.000 giri consente di scegliere tra uno spettro più ampio di passi elica, come pure di eseguire una messa a punto per incrementare accelerazione o velocità massima.

- Autonomia migliorata — Il nuovo Mercury 150 Pro XS porta avanti la mission di Mercury, ossia la realizzazione di tecnologie innovative sostenibili e con costi di gestione inferiori per il consumatore.

- Piede ad alte prestazioni — Il nuovo 150 Pro XS presenta un rapporto al piede di 2,08:1, che trasmette più coppia all’albero dell’elica migliorandone l’accelerazione. Oltre alle prese d’acqua di serie sul fianco del piede, questo motore presenta quattro prese d’acqua supplementari sull’ogiva del piede. Questa soluzione offre maggior flessibilità e consente di montare il motore in posizione rialzata, installare una piastra per martinetto oppure impostare un assetto più aggressivo durante la navigazione: così facendo è possibile ottimizzare le prestazioni senza sacrificare il flusso d’acqua per il raffreddamento del motore.

- Sistema di supporti ottimizzato — I supporti motore calibrati per alte prestazioni migliorano le caratteristiche di gestione delle alte velocità.

- Corrente di ricarica superiore e gestione più efficiente della batteria — Il nuovo 150 Pro XS eroga una corrente di ricarica ai vertici della categoria (60 A) e presenta la tecnologia Idle Charge, che impedisce alla batteria di scaricarsi durante l’alimentazione di dispositivi elettronici multipli e in fase di traina.

- Prestazioni fluide — Il nuovo 150 Pro XS vanta livelli di vibrazione di seduta e timone sensibilmente inferiori rispetto ai principali concorrenti nella categoria da 150 hp.Inoltre, il nuovo 150 Pro XS fornisce una protezione anticorrosione superiore. Le leghe Mercury con basso contenuto di rame conferiscono un eccezionale livello di protezione contro gli agenti atmosferici e la corrosione. Mercury offre ben tre anni di garanzia contro idanni da corrosione, una copertura ai vertici della categoria.Per ulteriori informazioni sui prodotti Mercury visitare www.mercurymarine.com. I media possono accedere alle immagini del nuovo motore all’indirizzo: https://mercurymarine.widencollective.com/Informazioni su Mercury MarineCon sede a Fond du Lac, nel Wisconsin (USA), Mercury Marine è il principale produttore mondiale di motori per - propulsione marina. Mercury, una divisione di Brunswick Corporation

PREVIOS POST
Varato il nuovo Mangusta Maxi open 94: in acqua la quinta unità
NEXT POST
Squadre agonistiche FVR/tanti podi nei Laser a Torbole