F20G

F20G

A Parigi Yamaha lancia il nuovo F20g

Motori marini

01/12/2018 - 01:00

Tempo di imprese impossibili per la divisione marine di Yamaha, che si spinge oltre i propri limiti con il lancio di un motore fuoribordo già leader della sua categoria e da oggi ancora più performante. Arriva sul mercato la nuova generazione di Yamaha F20.

Per conferire una vera portabilità a un fuoribordo così potente e brillante sono state messe in campo le avanzate competenze ingegneristiche e di sviluppo per le quali Yamaha è riconosciuta come leader di settore. Ma non è tutto: il risultato è eccellente non solo in termini di portabilità, ma anche per i vantaggi che il nuovo F20G porta con sé, come un rapporto peso-potenza senza uguali rispetto alla concorrenza.

Il nuovo F20G condivide molte caratteristiche e tecnologie con il "fratello maggiore", l’amatissimo e intramontabile F25, e grazie alla sua versatilità attira l’attenzione di un pubblico completamente nuovo. Oltre alle prestazioni fluide e straordinarie, l’F20G si distingue infatti per molte caratteristiche studiate attentamente dagli ingegneri Yamaha per rendere più piacevole e rilassante la vita a bordo e a terra.

La portabilità e lo stivaggio sono maggiori, non solo grazie al peso più leggero, ma anche al nuovo design della confortevole maniglia di trasporto e ai supporti di appoggio situati in punti strategici.

La manutenzione è più semplice: un raccordo facilmente accessibile sulla calandra inferiore consente di rimuovere sale e sedimenti dai condotti di raffreddamento senza avviare il motore, in modo da ridurre facilmente la corrosione, prolungare la durata del propulsore e preservarne il valore residuo.

Il sistema di iniezione elettronica (EFI) senza batteria garantisce un avviamento agevole anche nelle condizioni più difficili ed è disponibile un’ampia scelta di opzioni di avviamento elettrico, manuale o elettrico/manuale. Il nuovo sistema di montaggio del motore con ampi spazi, inoltre, assicura una navigazione più fluida.

Le novità non finiscono qui: su questo piccolo e dinamico bolide da 20 cv è disponibile anche la funzione Power Tilt. 
La praticità dell’avviamento elettrico opzionale garantisce poi la piena compatibilità con l’avanzato sistema di strumentazione Digital Network System di Yamaha, con quadranti chiari ed eleganti che offrono al pilota una serie completa di dati operativi e informazioni sulle prestazioni del motore, nonché un livello di controllo più preciso e rilassante.

La barra timone multifunzione è un’altra opzione molto utile: presenta un comando del cambio montato anteriormente in posizione facilmente accessibile al pilota, oltre a una barra di guida e a un acceleratore a manopola grandi e comodi, per rendere confortevoli le virate, la guida e le manovre.

Il sistema integrato con regime di minimo regolabile (VTS) non si limita a fornire un minimo più basso del normale, ma permette anche di regolarlo a semplici passi di 50 giri/min, ideali per la pesca. Questo sistema è disponibile di serie nei modelli F20G con barra timone, e come optional in quelli con controllo a distanza.

Con la sua grafica raffinata e il condotto di aspirazione dell’aria con scarico dell’acqua progettato con la massima accortezza, la calandra superiore monoblocco completa il quadro del nuovo F20. Il suo aspetto trasmette così una sensazione di grande solidità, la caratteristica che i clienti Yamaha ricercano e apprezzano di più.
Il nuovo F20G sarà disponibile a partire da marzo 2019
 

PREVIOS POST
Il design dello ZEN Schenker premiato al DAME con la “Special Mention”
NEXT POST
Prada Cup: le ultime dalla Coppa America