Nuovo Dynamiq GT 115 Hybrid

Nuovo Dynamiq GT 115 Hybrid

Centrostiledesign & F.A. Porsche: il nuovo Dynamiq GT 115 Hybrid

Superyacht

21/06/2018 - 17:41

Il cantiere Dynamiq, realtà sempre più importante nel mondo dei superyacht, ha scelto Centrostiledesign, l’azienda guidata da Davide Cipriani, e lo studio F.A. Porsche per la realizzazione del suo accattivante e originale yacht in alluminio da 35 metri. Centrostiledesign si è occupata dei dettagli in carbonio, dinamici e raffinati al tempo stesso.

Centrostiledesign annuncia la sua prima collaborazione con Dynamiq, cantiere monegasco che si è distinto per l’originalità e la versatilità dei suoi progetti e che sin dal suo esordio si è affidato a partner di grande fama e prestigio, come Trussardi Casa, Hermès, Loro Piana, Baccarat e Acqua di Parma. Per il design del Dynamiq GTT 115 Hybrid, yacht in alluminio di 35 metri con architettura navale creata da Vripack, si è affidato a Centrostiledesign e allo studio F.A. Porsche, alla sua prima collaborazione con il cantiere.

Centrostiledesign si è occupata della fornitura dei dettagli estetici in carbonio presenti in tutto lo yacht, come gli inserti decorativi nelle pareti delle camere da letto, nei bagni e sulle soglie degli ambienti interni, nelle prese d’aria a scafo e nella zona di poppa. Dettagli in carbonio sono stati inseriti anche nel cielino della camera armatore e del pozzetto di poppa, mentre l’asta porta bandiera è stata realizzata in carbon look.

Davide Cipriani, presidente di Centrostiledesign, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di essere partner di Dynamic, accanto a Porsche, e ci auguriamo che sia la prima collaborazione di un futuro caratterizzato da importanti sinergie accanto a nomi prestigiosi”.

 Sergei Dobroserdov, CEO di Dynamiq, ha aggiunto: “Per raggiungere l’eccellenza che il 115’ rappresenta sono stati fondamentali i materiali degli interni, sportivi, mascolini ed eleganti”. Tra questi hanno senz’altro giocato un ruolo di primo piano i raffinati dettagli estetici in carbonio realizzati da Centrostiledesign, che hanno contribuito alla creazione di interni senza precedenti.

Accanto al carbonio di Centrostiledesign in questo elegante 35 metri troviamo essenze e materiali pregiati, scelti e selezionati con estrema cura per creare un’atmosfera informale ma raffinata. Tra questi si distinguono le impiallacciature di ebano Macassar, alcuni ricercati pellami color marrone scuro, l’Alcantara, diversi tappeti persiani e il nobile marmo Sahara Noir, caratterizzato da un colore nero con eleganti venature chiare.

Il GTT 115 fa affidamento alle ultime tecnologie unendo elevato comfort durante la navigazione a un consumo di carburante efficiente e una lunga autonomia (oltre 3.400 miglia nautiche). Il suo sistema ibrido con tre generatori a velocità variabile lo rende adatto anche agli armatori attratti dall’idea di una navigazione all’insegna della sostenibilità ambientale.

Nei suoi 35 metri di lunghezza per oltre 7 metri di larghezza trovano posto tre cabine, per un totale di 6 posti letto, mentre tra gli spazi esterni si distingue l’ampio Sun Deck, con una superficie di 95 metri quadrati.
 

PREVIOS POST
GC32: Lagos al suo debutto sul circuito GC32 Racing Tour
NEXT POST
Il CNRT non si ferma mai: tutti gli eventi di un'estate in regata