Laura Pomponi  Giulia Rovai

Laura Pomponi Giulia Rovai

Record di premi per Laura Pomponi agli International Yacht & Aviation Awards 2017

Lifestyle

13/10/2017 - 20:10

Portano la firma dell’ingegnere anconetano Laura Pomponi tre progetti di interior design per superyacht di lusso che hanno trionfato agli International Yacht & Aviation Awards 2017, gli Oscar della nautica e dell’aviazione privata attribuiti dal magazine britannico “Design et al”. L’Atelier Luxury Projects, di cui Laura Pomponi è amministratore unico e fondatore, ha brillato nel firmamento del design aggiudicandosi, nella cerimonia di consegna all’Hotel Cipriani di Venezia, ben tre premi. 

Lo studio, realtà anconetana che si colloca tra i leader internazionali nella realizzazione di progetti di architettura ed interior design per yacht, case di lusso, jet privati, hotel e Spa, ha ricevuto i prestigiosi riconoscimenti per il miglior progetto d'illuminazione, il miglior progetto spazi ed aree conviviali esterne e la migliore area armatore. I primi due premi sono stati attribuiti all’Atelier Luxury Projects per essersi distinto nell’allestimento del super yacht MY Destiny 38mt Heesen. Il terzo è stato invece assegnato per gli arredi di MY Nero 90mt Corsair, nave di rievocazione P.J. Morgans di inizi ventesimo secolo. 

“Siamo molto orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti – commenta Laura Pomponi - a testimonianza del grande impegno e del lavoro di tutto il nostro team. Mai nessuno studio sinora si era aggiudicato così tanti premi nella stessa competizione internazionale. I progetti vincitori riflettono la filosofia del nostro studio sempre alla ricerca di innovazione in termini di materiali, tecnologie illuminative, nuove soluzioni stilistiche, con estrema attenzione ai dettagli e alle esigenze del cliente”. 

Per il MY Destiny 38mt Heesen Yacht, un megayacht dalle linee filanti e supermoderne Luxury Projects ha sviluppato un sistema d’illuminazione nel pieno rispetto del carattere minimale degli interni, anch’essi concepiti dallo stesso team. Uno stile caratterizzato dal perfetto equilibrio tra eleganza e attenzione al comfort, che ha permesso allo studio anconetano di vincere anche nella categoria  aree esterne. Per MY Nero 90mt Corsair l’Atelier Luxury Projects ha ideato l’allestimento dell’area armatore, firmando un progetto dalle linee interne classiche, frutto della mente creativa, del sapiente tocco di buon gusto, armonia ed equilibrio di Laura Pomponi.  

Anconetana, laureata in ingegneria elettronica, dopo una significativa esperienza maturata nel mondo della grande nautica, Laura Pomponi ha scelto la strada dell’imprenditoria dando spazio, attraverso Luxury Projects, alla sua passione per l’arte, il design e la cura  del particolare nel mondo del lusso, conquistando clienti internazionali che oggi vanno oltre l’Europa; dalla Malesia al Medio Oriente, dal Marocco agli Usa

advertising
PREVIOS POST
XXXII Regata Internazionale Brindisi-Corfù: già a quota 100 le iscrizioni
NEXT POST
Land Rover Bar si prepara alla sfida piu' grande