Elisa Del Zozzo

Elisa Del Zozzo

Elisa Del Zozzo è la nuova coordinatrice ufficiali di regata FIV Marche

Servizio

28/06/2018 - 17:56
advertising

Elisa Del Zozzo, Ufficiale di Regata della X Zona FIV dal 2011, è la nuova coordinatrice del gruppo degli Ufficiali di Regata FIV Marche, succedendo a Francesco Gialluca Palma, a cui va uno speciale ringraziamento da parte della Federazione per il lavoro svolto negli ultimi anni.

Classe 1983, nata a Fermo, Del Zozzo ha iniziato la carriera velica giovanissima, misurandosi in diverse classi, tra cui l’Optimist, l’Equipe e il 420. Lasciato l’agonismo, si è dedicata all’organizzazione delle regate promosse dal suo Circolo di appartenenza, l’ASD Nautica Picena, come membro aggiunto del Comitato e, proprio su suggerimento dei colleghi Ufficiali di Regata ha deciso di intraprendere il corso da UdR zonale nel 2011 e nazionale dal 2015.

Avvocato, laureata in Giurisprudenza all’Università di Macerata con votazione di 110 e lode e Dottorato di Ricerca in Procedure Concorsuali, riceve con grande soddisfazione l’incarico conferitole dal Comitato della X Zona.

“Credo che sia necessario portare uno spirito costruttivo e di rinnovamento in quest’esperienza - ha commentato la nuova coordinatrice degli UdR FIV Marche - Per la crescita del settore sono necessari aggiornamenti teorici ma soprattutto conoscenze pratiche per far sì che l’attività dei Comitati in mare sia quanto più possibile in linea con le aspettative e le esigenze dei regatanti, che sono il nostro main-focus e che inviterò sempre al confronto, prima e dopo le regate, affinché ci sia spazio per migliorarsi. Mi impegnerò nella ricerca di nuove leve, soprattutto tra i giovani, affinchè si appassionino a questo ruolo, indispensabile per il buon fine di tutte le manifestazioni veliche, investendo molto sulla loro formazione, così come su quella di tutti coloro che sono ad oggi già Ufficiali di Regata nelle Marche”.

advertising
PREVIOS POST
L'estate sul Garda salpa con le regate del Trofeo Danesi a Gargnano
NEXT POST
Seven Seas Splendor, al via il lavori in bacino ad Ancona