Quarta giornata 420 & 470 Junior European Championship

Quarta giornata 420 & 470 Junior European Championship

Quarta giornata per i 420 & 470 Junior European Championship

Sport

11/07/2018 - 09:26

Giornata molto difficile da interpretare per i 396 atleti che stanno partecipando ai Campionati Europei Giovanili delle classi 420 e 470 a Sesimbra in Portogallo, prima una densa nebbia ha coperto il campo di regata e ha fatto slittare il programma di due ore, poi finalmente la brezza è entrata e il sole è tornato a splendere con un vento da Ovest in rotazione attorno ai 10 nodi.

Nella flotta più numerosa dei 420 open Gabriele Romeo con Giulio Tamburini (CV 3V) e Riccardo Sepe con Tommaso Iacchia (CV 3V) guadagnano una posizione in classifica e ora sono quarti e quinti a soli 6 punti dall’equipaggio inglese Harper/Thompson in terza posizione, al primo posto salgono i francesi Balanger/Tallieu Gueydan seguiti dagli spagnoli Wizner Perez-Lafuente/Ameneiro Amezaga. Giornata altalenante per Tommaso Cili e Bruno Mantero (YC Sanremo) che con un primo e un 28esimo occupano la decima posizione.
Nei 420 Under 17 i primi degli europei sono i polacchi Golebiowski/Szmit in una classifica open comandata dagli australiani Tapper/Creevy e Littlechild/Ferguson, in 20esima posizione Oscar Pouschè e Luca Coslovich (SN Pietas Julia) e in 26esima Giulia Sepe e Federico Romeo (CV 3V).

Nella flotta dei 470 maschili continua la lotta tra i due equipaggi israeliani Abu/Rooz e Hasson/Harari con gli ungheresi Gyapjas/ Gyapjas in terza posizione, Andrea Totis e Michele Cecchin (LNI Mandello Lario, FV Malcesine), non in sintonia con il campo di regata, scendono in 25esima posizione e Davide Falzoni con Francesco Padovani (LNI Mandello Lario) sono in 36esima.

Nella flotta femminile dei 470 altra giornata favorevole per le tedesche Dahnke/Winkel che allungano in classifica sulle israeliane Wallach/Bilia. Con un decimo ed un nono di giornata Maria Vittoria Marchesini e Cecilia Fedel (SV Barcola Grignano, CN Sirena) scendono in sesta posizione in una classifica molto compatta con 7 atlete in dieci punti. Francesca Russo Cirillo e Alice Linussi (SV Barcola Grignano) rimangono in undicesima posizione e oggi proveranno ad entrare in Medal.

Per le flotte dei 470 oggi si concludono le regate di flotta che determineranno i migliori 10 per la Medal Race in programma oggi, mercoledì 11, le flotte dei 420 continueranno con le regate di flotta.

PREVIOS POST
NEXT POST
2022 già in regata sul Garda, la vela d'inverno continua a navigare