Conclusa la seconda giornata del Mondiale TT:R TwinTip:Racing e del Trofeo Pump-kite a Gizzeria 

Conclusa la seconda giornata del Mondiale TT:R TwinTip:Racing e del Trofeo Pump-kite a Gizzeria 

Conclusa la seconda giornata a Gizzeria per i mondiali Kite TT:R

Sport

27/07/2018 - 21:40

Giornata lunga a Gizzeria per i 60 kiter del Mondiale TwinTip:Racing e del Trofeo Pump-kite.
Cielo coperto e vento instabile hanno caratterizzato anche la seconda giornata del Mondiale TT:R Open che ha costretto gli organizzatori a rallentare il programma previsto. Sono stati completati parzialmente 3 tabelloni per una classifica che vede nel mondiale TT:R Open femminile la francese Poema Newland al comando seguita dalla spagnola Nina Font Castells e, dal terzo al quinto posto, dalle nostre Irene Tari (CV Portocivitanova), Maggie Pescetto (YC Italiano) e Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) con in ottava posizione Alice Ruggiu (CV Crotone).

Nella classifica maschile il tedesco Florian Gruber sale in prima posizione seguito dai due francesi Titouan Galea e Victor Bachichet con Lorenzo Boschetti (CN Cesenatico) e Dante Romeo Marrero (CV Crotone) in settima e decima posizione.
Nella classifica per il Trofeo Pump-kite maschile i dominicani Adeury Corniel e Lorenzo Calcano rimangono in prima e terza posizione con il francese Benoit Gomez sempre al secondo posto, buona giornata per Alessandro Caruso (CV 3V) che sale in quinta posizione. Nel Pump-kite femminile la russa Anna Fedorova e la polacca Oliwia Hlobuczek rimangono ai primi due posti con la brasiliana Maria Beatriz Dos Santos Silva in terza posizione, Elena Sabatini (CV Hang Loose) e Francesca De Marco (LNI Pescara) occupano oggi il quarto e il sesto posto.

Il commento da Gizzeria del Tecnico Federale Simone Vannucci:
“ E’ ancora presto per interpretare le classifiche anche in previsione dell’ingresso degli scarti con la possibilità di eliminare tabelloni non andati bene, in generale sono contento delle prestazioni e noto una curva di crescita positiva nei ragazzi che hanno già partecipato a competizioni internazionali inoltre è bello vedere i giovani che si sono appena avvicinati alla disciplina competere senza timore a questo mondiale”
Domani skipper meeting alle 11 con prima partenza prevista per le 12

PREVIOS POST
CVR, parlando di scuola vela con la coordinatrice Daniela Rossi
NEXT POST
Garmin presenta i nuovi VHF 115i, 215i e 215i AIS dotati di GPS