RS FEVA European Championships Weymouth in Inghilterra

RS FEVA European Championships Weymouth in Inghilterra

RS FEVA European Championships comincia oggi a Weymouth in Inghilterra

Sport

11/08/2018 - 22:14

Iniziano oggi, sabato 11 agosto, i Campionati Europei della classe RS Feva nella splendida cornice della baia di Weymouth e Portland, città del Dorset nella costa sud dell’Inghilterra. La location è ideale per lo svolgimento di regate e per questo era già stata scelta come sede delle gare di Vela dei Giochi Olimpici di Londra 2012 appunto perché esposta a venti provenienti da varie direzioni, ma protetta dalle correnti e dalle onde più violente. La classe RS Feva - dedicata per lo più a giovani velisti - porterà a Weymouth 113 equipaggi provenienti da 13 nazioni che si sfideranno fino al 15 agosto per conquistare il titolo di Campioni Europei. 
 
Sono 5 gli equipaggi italiani che scenderanno in acqua nei cinque giorni di regate previsti: Emanuele Giannini con Niccolò Fiorentini (Circolo Nautico e della Vela Argentario), Arianna Botticini con Ludovica Morici (Circolo Nautico e della Vela Argentario), Leonardo Gentili con Giulio Cusimano (Club Nautico Marina di Carrara), Sofia Delfini Gabricci con Vittoria Sampieri (Circolo Nautico del Savio) e Seneca Veronelli con Alex Veronelli (Yacth Club Como). 
 
Il primo segnale di avviso si avrà oggi alle 13:00 (ora locale - in Italia le 14:00) per le prime due regate che daranno inizio all’Europeo.
 

PREVIOS POST
Benetti vara il nuovo 69 metri Full Custom Spectre
NEXT POST
Operazione antipirateria ATALANTA:continua la missione con la Fregata Martinengo