Ferrari-Calabrò campioni mondiali junior 470

Ferrari-Calabrò campioni mondiali junior 470

Campioni del mondo! Ferrari e Calabrò iridati 470 junior

Sport

07/07/2019 - 23:13

Portorose, Slovenia, 6 luglio 2019 - Una settimana perfetta per l’equipaggio azzurro Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) quella appena conclusa a Portoroz in Slovenia; 8 primi, un secondo, un settimo e un ottavo che scartano il loro score in un mondiale regatato con tutti i tipi di condizioni, dal vento leggero delle prime giornate alla bora del terzo giorno.
Domani è prevista la Medal Race ma l’equipaggio azzurro, avendo 27 punti di vantaggio, la correrà con la medaglia d’oro al collo, anche l’equipaggio tedesco Gottlich/Klasen è già certo della medaglia d’argento, in terza posizione l’equipaggio francese Demange/Lepoutr con ancora tutti i giochi aperti per la conquista del bronzo. Entrano in Medal Race anche i due equipaggi misti italiani composti da Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo (SV Barcola Grignano/LNI Mandello) e Andrea Totis e Alice Linussi (LNI Mandello/SV Barcola Grignano) rispettivamente in ottava e nona posizione e primi e secondi degli equipaggi mixed.
Anche Luisa Penso e Anna Pagnini (YC Adriaco) entrano in Medal Race in nona posizione in una classifica che vede le tedesche Wanser/Wanser al primo posto seguite dalla francesi Amar/Riou e dalle altre tedesche Dahnke/Winkel.
Domani si conclude il Mondiale con la Medal Race femminile prevista per le 12 ora locale e quella maschile per le 12,45 ora locale. A seguire le premiazioni.

PREVIOS POST
Conclusa la XXI edizione della Prosecco’s Cup del CNSM
NEXT POST
Due ori al Mondiale U24 della classe 470