Secondo giorno all'Europeo delle tre classi veliche olimpiche acrobatiche

Secondo giorno all'Europeo delle tre classi veliche olimpiche acrobatiche

Secondo giorno all'Europeo delle tre classi veliche olimpiche acrobatiche

Sport

01/10/2020 - 11:18

Giornata di pioggia, freddo, e vento sotto al minimo regolamentare sul lago Attersee in Austria, dove è in corso di svolgimento il 2020 Forward Wip European Championship, il primo campionato continentale di tre discipline olimpiche, le derive acrobatiche 49er e 49er FX, e del catamarano foiling misto Nacra 17.

Le classifiche restano invariate con cinque equipaggi azzurri nelle prime 10 di ciascuna classe, quattro dei quali in top-5. Nella classe 49er maschile, Uberto Crivelli Visconti (Marina Militare) e Leonardo Chistè (FV Riva) sono quarti. Nei 49er FX femminili: 4° posto per Carlotta Omari e Matilda Distefano (Fiamme Gialle- Triestina Vela) e 9° per Jana Germani e Giorgia Bertuzzi (Sirena Trieste-FV Malcesine).

Infine nei catamarani Nacra 17, Vittorio Bissaro (Fiamme Azzurre) e Maelle Frascari (CC Aniene) sono al 3°, seguiti da Ruggero Tita (Fiamme Gialle) e Caterina Basnti (CC Aniene) al 4°.

Il programma dell'Europeo sul lago Attersee continua domani giovedi con le ultime regate di qualifica; quindi venerdi 2, sabato 3 e domenica 4 le Finali.

Comunicati e aggiornamenti e foto saranno diffusi dalla Federvela durante il campionato. Saranno disponibili immagini video con gli highlights del giorno.

PREVIOS POST
Admiral vara Crocus, il nuovo motoryacht di 48 metri
NEXT POST
Moto d’Acqua da Anzio su Fim Powerboat - in onda su Sportoutdoor.tv