eNation Cup, finale tra nazioni per la vela virtuale. Come seguire l'Italia

eNation Cup, finale tra nazioni per la vela virtuale. Come seguire l'Italia

eNation Cup, finale tra nazioni per la vela virtuale. Come seguire l'Italia

Sport

21/10/2020 - 15:16

Situazione mondiale 2020: Purtroppo nessuno italiano si è classificato alla finale, in quanto solo Filippo Lanfranchi e Tommaso Tamblè erano in lizza. Sia Filippo che Tommy hanno perso per pochissimi decimi di punto, In quanto sia i francesi che gli spagnoli hanno regatato facendosi aiutare dai loro compaesani e facendo dei veri e proprio blocchi a Filippo e Tommy nelle regate decisive.

Ora che il campionato italiano è arrivato al termine, il nuovo appuntamento per l'Italia è la eNations Cup: Regate a squadre tra nazioni organizzata direttamente da World Sailing. L'italia ha già concluso lo STAGE1 sabato sera classificandosi al 3° posto tra le 13 nazioni presenti con una serie di regate di flotta con 2 componenti italiani per squadra in ogni prova.

Questa settimana (dal 19 al 25 Ottobre) l'Italia dovrà giocare i quarti di finale. La squadra che è stata schierata in campo è la seguente:

Per partecipare sono stati imposti dei requisiti da World Sailing come ad esempio, la presenza di un componente femminile, la presenza del campione italiano e di 4 finalisti al campionato italiano, la presenza di giocatori certificati ISAF/WS etc.

Le dirette degli incontri possono essere viste direttamente da Youtube e Facebook World Sailing: LINK

L'italia ha ottime possibilità di arrivare in finale e conterà molto la strategia adottata dal capitano nei singoli incontri e chi verrà schierato in campo di volta in volta  nelle regate di flotta o in quelle di match race e Team race con barche differenti.

ULTIMORA - Olanda vince contro Russia, pertanto la sfidante per l'italia sarà proprio l'Olanda nella serata di giovedì 22 alle 22:00 ora italiana. Se l'Italia batterà l'Olanda, andrà in semifinale. La diretta verrà trasmessa su World Sailing FB/Youtube.

Mentre un colpo di scena: la Francia, campione del mondo e con i migliori giocatori individuali, perde contro il Giappone nel team race e Match race, pertanto è fuori dai giochi.

PREVIOS POST
MSC Crociere implementa il sistema di igienizzazione dell'aria
NEXT POST
Cesare Bozzetti sul tetto del mondo nella classe Swan 50