Quinta edizione Ichnusa Sailing Kermesse - Cagliari, 9/10 novembre

Quinta edizione Ichnusa Sailing Kermesse - Cagliari, 9/10 novembre

Quinta Ichnusa Sailing Kermesse a Cagliari il 9 e 10 novembre

Sport

06/11/2019 - 23:26

Sabato 9 e domenica 10 novembre arriva la quinta edizione della veleggiata Ichnusa Sailing Kermesse con organizzazione a cura del team costituito dall’Associazione Velica e Culturale Vento di Shardana, AVAS - Armatori Vela d'Altura Sardegna, Roberto Lai studio di comunicazione e design.

Apertura della manifestazione sabato 9 alle ore 18:00 presso la sede della Lega Navale Cagliari (Su Siccu), dove verrà presentato e proiettato il terzo cortometraggio animato della serie “Cagliari en Marche”, dal titolo “Storie di approdi”, un originale viaggio nel tempo attraverso le vicende del Porto di Cagliari accompagnati dall’indimenticabile e illustre figura del professore Antonio Romagnino. 

Il progetto, curato dall’Associazione Culturale La Pleiade, intende salvaguardare e diffondere la storia della città attraverso la produzione di cortometraggi animati che hanno come protagonisti immagini, ambientazioni, fatti e personaggi d’epoca.

Il connubio tra vela e cultura fa inoltre parte del progetto Cagliari Capitale della Vela, portato avanti con una serie di eventi a tema nel corso dell’intero anno dal team organizzatore.

A seguire, alle ore 19:30 il briefing armatori. Domenica partenza della veleggiata alle ore 11:00 e premiazioni alle 18:30 sempre nella sede della Lega Navale Cagliari.

Informazioni e bando di veleggiata sul sito www.isksardegna.com e relativi canali social. Segreteria iscrizioni presso Club House Marina del Sole nel porticciolo di Su Siccu, Cagliari.
 

PREVIOS POST
1° Italia Cup Laser 2020, a Napoli torna la grande vela 
NEXT POST
43° Campionato Invernale dell'Argentario: le prime due giornate