Trofeo Accademia Navale città di Livorno

Trofeo Accademia Navale città di Livorno

Inaugurato il Trofeo Accademia Navale e città di Livorno

Istituzioni

13/10/2017 - 15:19

Giorno 23 Aprile 2015, presso il Porto di Livorno, alla presenza del Sindaco della Città di Livorno, Dott. Filippo Nogarin, e dell’Ammiraglio Comandante dell’Accademia Navale, C.A. Maurizio Ertreo, è stato inaugurato il Villaggio Tuttovela. Si tratta di un’area espositiva caratterizzata da oltre 120 stands, allestita all’interno del Porto di Livorno, presso l’Accosto 75, e sede di grandi eventi di intrattenimento, convegni, conferenze, mostre ed iniziative di carattere culturale, che nella scorsa edizione del Trofeo ha ricevuto più di 100.000 visitatori.
Inaugurati anche i padiglioni dedicati al Modellismo navale, alla Capitaneria di Porto, alla Sala Stampa e quello della Marina Militare, che per il Trofeo ha messo a disposizione diversi simulatori, che potranno essere utilizzati dai visitatori, ed alcuni tavoli da carteggio sui quali, con squadrette e compasso nautico, i più piccoli potranno cimentarsi nel tracciamento di una rotta e nella pianificazione di una navigazione.
La filosofia che anima il Villaggio Tuttovela è quella di offrire ai visitatori ed ai regatanti una cornice di svago, intrattenimento ed aggregazione, rappresentando inoltre un prestigioso punto d’incontro per aziende e consumatori. Con il “taglio del tricolore”, oggi il Villaggio Tuttovela apre le porte al pubblico, garantendo 11 giorni continuativi di spettacolo e divertimento, fino al giorno 03 Maggio.
Nella giornata di domani, venerdì 24 aprile, invece, presso l’Istituto di Formazione della Marina Militare, avrà luogo la cerimonia di apertura del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. In pari data, inoltre, avrà inizio la prima regata per le imbarcazioni più grandi (Classi IRC/ORC ed X-35), che saranno ormeggiate presso l’Accosto 74, proprio in prossimità del Villaggio Tuttovela.

PREVIOS POST
Un importante challenge per Mastervolt, leader globale nella fornitura di sistemi elettrici e componenti per utilizzo nautico
NEXT POST
Inaugurato oggi lo Yacht Med Festival 2015