Marina Militare: Week end di successi sportivi per gli atleti della Marina

Marina Militare: Week end di successi sportivi per gli atleti della Marina

Marina Militare: Week end di successi sportivi per gli atleti della Marina

Istituzioni

05/06/2018 - 15:58

Acqua di mare, come quella in cui il sottocapo Andrea Pendibene, al timone dell’imbarcazione Pegaso 883, ha tagliato il traguardo della Mini Med 650, regata in solitaria di 500 miglia nautiche circa, classificandosi secondo. Acqua di mare anche quella in cui il J24 “ITA416” La Superba del Centro Velico di Napoli della Marina Militare ha vinto il campionato italiano confermando il titolo già vinto lo scorso anno con l’equipaggio composto da: Ignazio Bonanno, Simone Scontrino, Vincenzo Vano, Francesco Picaro e Alfredo Branciforte.

Nelle acque dolci del fiume Muota, nella valle svizzera del Muotathal, per la canoa Marlene Ricciardi ha conquistato l’argento nel C1 a squadre mentre nel lago Santa Caterina di Auronzo di Cadore nel K1 200 maschile di velocità ha vinto Michele Bertolini con il terzo posto di Carmelo La Spina, in forza al Centro remiero della Marina Militare di Sabaudia come Francesca Capodimonte che ha conquistato il primo posto nella stessa prova al femminile.

L’acqua di una piscina è stata, ancora una volta, lo scenario per Linda Cerruti che nel nuoto sincronizzato ha vinto l’oro nelle classi “solo” e a squadre con la RN Savona nei Campionati Estivi italiani che si sono svolti a Roma, allo Stadio del Nuoto.

Agli atleti medagliati della Forza Armata giungono le congratulazioni da parte del Capo di Stato Maggiore ammiraglio di squadra Valter Girardelli e di tutta la Marina Militare.

advertising
PREVIOS POST
Il festival di cinema dedicato all’ACQUA si terrà dal 7 al 9 giugno
NEXT POST
Benetti vara l’undicesima unita’ di Classic Supreme 132’