La Nave Scuola Corsaro II della Marina Militare

La Nave Scuola Corsaro II della Marina Militare

Nave Corsaro II in sosta a Palma De Mallorca dal 12 al 19 agosto

Istituzioni

13/08/2018 - 15:12

Questa mattina la nave Scuola Corsaro II della Marina Militare è approdata nel porto di Palma De Mallorca (Spagna), dove rimarrà fino al 19 agosto.

La sosta si inquadra nell’ambito della campagna addestrativa a favore degli Campagna d’Istruzione a favore di 9 aspiranti guardiamarina del corso Ateires dell’Accademia Navale di Livorno.

Durante la tappa a Palma de Mallorca, nave Corsaro II - realizzata interamente in legno mogano e teak nel 1960 - parteciperà alla XXIV edizione della regata “Illes Balears Classics – Vela Clasica Mallorca”, prestigiosa competizione organizzata dal Club De Mar di Palma De Mallorca riservato alle imbarcazione a vela d'epoca e classiche nel Mediterraneo.

Durante la Campagna d’Istruzione, i giovani Ufficiali del corso Ateires si addestrano a rafforzare lo spirito di squadra tipico di chi va per mare, assicurando incarichi operativi a bordo per l’intero periodo della campagna d’istruzione.

La campagna d’istruzione di nave Corsaro II continuerà nel Mar Tirreno e Mar Ligure, e vedrà la nave scuola attraccare in diversi porti italiani, concludendo la navigazione il 22 settembre a Portoferraio. Essa ha lo scopo di applicare gli insegnamenti teorici acquisiti dagli Aspiranti Guardiamarina durante l’anno trascorso in Accademia Navale e acquisire esperienza marinaresca, ricca di valori etici, con cui essi si relazioneranno quotidianamente.

 

La popolazione civile avrà la possibilità di visitare l’unità:

- 12 agosto, dalle 16:00 alle 20:00

- 13-14 -15 agosto, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00

- 16 e 17 agosto, dalle 18:00 alle 21:00

 

 

PREVIOS POST
Alessandro Graciotti e Giorgia Speciale, bis di ori al Mondiale Windsurf
NEXT POST
L’AVAV di Luino ricorda Gabriele Galante, appassionato velista