Gioco in scatola Nave Italia

Gioco in scatola Nave Italia

Natale solidale a bordo di Nave Italia con il gioco per l’autonomia

Servizio

06/12/2018 - 18:56

Navigare a bordo di Nave Italia grazie al nuovo gioco in scatola per conquistare l’ormeggio finale e la vittoria più importante: l’autonomia. Da oggi è possibile grazie al gioco ideato dalla Fondazione Tender to Nave Italia che da oltre dieci anni promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia.

Il gioco, ideato insieme ai ragazzi protagonisti dei progetti della Fondazione, ripercorre le reali rotte di Nave Italia, il brigantino a vela più grande del mondo su cui Marina Militare e Yacht Club Italiano accolgono marinai molto speciali offrendo, insieme all’esperienza di vita di bordo, percorsi formativi e riabilitativi davvero unici.

Conquistare autonomia e autostima è lo scopo principale dell’attività di Nave Italia e anche del gioco, che è ora disponibile con un contributo di 30 euro che serviranno per sostenere i progetti della stagione 2019 dedicati a bambini e altri soggetti in situazione di disagio fisico, psichico, familiare e sociale.    

PREVIOS POST
Fincantieri: varata oggi a Marghera "Carnival Panorama"
NEXT POST
Ulteriore crescita dei traffici del network nei settori crocieristico