L'Istituto Idrografico della Marina è online, il nuovo sito e-commerce

L'Istituto Idrografico della Marina è online, il nuovo sito e-commerce

L'Istituto Idrografico della Marina è online, il nuovo sito e-commerce

Istituzioni

14/06/2021 - 16:55

L’Istituto Idrografico della Marina Militare (IIM), Organo Cartografico dello Stato responsabile del servizio idrografico nazionale e della produzione di tutta la documentazione nautica ufficiale relativa ai mari italiani, ha ufficialmente rinnovato la propria piattaforma digitale e-commerce.

Nato da un progetto seguito dalla Marina Militare, il nuovo sito e-commerce permetterà, attraverso una procedura semplificata, l’acquisto della cartografia ufficiale nonché la possibilità di approfondire le principali attività afferenti l’Istituto Idrografico della Marina.

Sviluppato su una nuova piattaforma digitale, il nuovo sito rappresenta un adeguamento tecnologico che incontra le esigenze degli appassionati di nautica e non solo. Semplice, intuitivo e stilisticamente affine al sito istituzionale della Marina Militare, il nuovo portale online si è arricchito di contenuti e informazioni, grazie anche ad una interfaccia ancora più fruibile che agevola le procedure di acquisto e di consultazione, unitamente alla capacità di generare risposte automatiche all’utenza sullo stato degli ordini.

Tra le altre novità vi è anche l’Interactive Sailing Map, punto di forza della piattaforma, ovvero una sorta di navigatore nautico ottimizzato su Google Maps che permetterà agli utenti di tracciare la rotta desiderata e di verificare istantaneamente la relativa cartografia.

Lo scopo è quello di fornire al diportista una piattaforma utile, istintiva e immediata per poter trovare le informazioni necessarie circa la cartografia nautica e le relative informazioni a contorno, con la possibilità di acquistare quanto desiderato con un semplice click.

Oltre alla cartografia sono disponibili altri prodotti editi dall’Istituto Idrografico della Marina, tra cui agende nautiche o carte storiche.

PREVIOS POST
Lo Spirito di Stella ha fatto vela, verso Rimini - 2° tappa
NEXT POST
Nykita by H2Boat, la barca a idrogeno, a The Ocean Race Europe a Genova