Marina Militare Nastro Rosa Tour

Marina Militare Nastro Rosa Tour

A Civitavecchia si impongono team France e Lorenzo Boschetti

Sport

01/09/2021 - 22:03

Civitavecchia, 1 settembre 2021 – Con una partenza particolarmente tirata, data proprio davanti alle dighe del porto di Civitavecchia, ha avuto inizio la seconda frazione del Campionato Europeo Double Mixed Offshore, evento portante del Marina Militare Nastro Rosa Tour, organizzato da Difesa Servizi S.p.A., Marina Militare e SSI Events sotto l’egida di EUROSAF.

Guidati da Team Belgio (Jonas Gerckens e Sophie Faguet), protagonista sul pin di un’inusuale partenza mure a sinistra, e da Team ENIT (Alberto Bona e Cecilia Zorzi), vincitore della Genova-Civitavecchia, i dieci Beneteau Figaro 3 dopo un rapido bordeggio sotto le banchine esterne del porto, hanno messo la prua verso nord per raggiungere Giannutri, prima boa di un percorso che punterà poi a sud verso Palmarola, Ventotene, Ischia e Napoli dove, a seconda del tempo di percorrenza, il percorso potrebbe essere allungato con un giro di Capri.

Nel mentre si erano concluse le regate dei Diam 24 e dei kite foil. Ben sei le prove portate a termine dai trimarani, con i ragazzi di Team France, vincitori delle prime tre regate, che hanno anticipato Team Oman di due punti e le ragazze di Intesa San Paolo-CC Aniene, guidate dalla già campionessa iridata Nacra 17 Maelle Frascari, di sette. Dopo gli appuntameti di Genova e Civitavecchia è proprio Team France a guidare la classifica overall, seppur a pari punti con gli omaniti, vincitori in quel di Genova.

Tra i kite foil si è registrata la nuova affermazione di Lorenzo Boschetti: il leader della ranking list italiana era già risultato l’uomo da battere tra le boe strette di Genova e a Civitavecchia si è ripetuto, superando Flavio Ferroni e Andrea Di Lisa.

Come detto, con la partenza dei Beneteau Figaro 3 e della Nave Scuola Amerigo Vespucci, salpata per proseguire la campagna addestrativa questa mattina alle 9, tutta la carovana del Marina Militare Nastro Rosa Tour muove ora verso Gaeta e la Base Nautica Flavio Gioia, dove verrà posizionato il Villaggio Regate e dove, a darsi battaglia già da domani mattina, saranno i Diam 24 e i kite foil.
 

Marina Militare Nastro Rosa Tour
Marina Militare Nastro Rosa Tour

PREVIOS POST
Melges 32, La Pericolosa prende il controllo nella prima giornata
NEXT POST
Rocco Attili quarto all'Oakcliff International 2021 di Oyster Bay