Mare Aperto 2021

Mare Aperto 2021

Marina Militare: la Squadra Navale e protagonista del calendario 2022

Istituzioni

22/10/2021 - 17:49

Civitavecchia – Giovedì 28 ottobre, alle ore 18.30, a bordo della portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Civitavecchia, le capacità della componente operativa della Marina Militare saranno protagoniste di un evento che prevede la presentazione dei risultati della esercitazione Mare Aperto 2021 e del calendario della Marina Militare 2022. L’evento sarà moderato dalla giornalista Germana Brizzolari.

La maggiore esercitazione annuale della Marina Militare appena conclusa è stata caratterizzata dalla partecipazione delle altre Forze Armate, dalla interazione con Marine alleate e dalla presenza a bordo di giovani universitari di vari atenei d’Italia.

Il nuovo calendario è stato intolato: “Proiezioni e obiettivi”. Tema portante degli scatti inediti e suggestivi di Massimo Sestini è la proiezione di capacità, la possibilità di impiegare in maniera sinergica le tre principali componenti dello strumento operativo, anche a grande distanza dalle acque nazionali: il gruppo portaerei, il gruppo anfibio e il binomio sommergibili-forze speciali.  

Modalità di Accredito:
I giornalisti e le troupe televisive che desiderino documentare l’evento, potranno accreditarsi entro le ore 18.00 di mercoledì 27 ottobre 2021, inviando una mail all’indirizzo [email protected] completa di nome, cognome, data e luogo di nascita, testata giornalistica, numero tesserino, numero di telefono.

Per l’occasione la Marina Militare mette a disposizione un mezzo collettivo da Palazzo Marina, in Lungotevere delle Navi 17 (lato ancore), in partenza entro e non oltre le 16.30 del 28 ottobre. 

Coloro che intendono partecipare all’evento dovranno obbligatoriamente rispettare le disposizioni impartite dalle vigenti normative anti-COVID, in particolare il possesso di green pass. Per l’accesso e per tutta la durata della cerimonia, dovrà essere osservato il distanziamento sociale e dovrà essere indossata la mascherina FFP2.

PREVIOS POST
Marc Blees e Code Zero si uniscono alla flotta del Rolex TP52 World Championship
NEXT POST
Campionato Invernale d'altura, a Fiumicino 60 equipaggi al via