Marina Militare Nastro Rosa Tour, il più veloce è Acone Associati

Marina Militare Nastro Rosa Tour, il più veloce è Acone Associati

Marina Militare Nastro Rosa Tour, il più veloce è Acone Associati

Sport

20/06/2022 - 20:13
advertising

Al termine di un'altra tappa caratterizzata dal vento leggero, la flotta offshore del Marina Militare Nastro Rosa Tour ha raggiunto Formia nel corso della mattinata odierna, mandando in archivio i primi risultati dell'edizione 2022: ricordiamo infatti che la prima tappa, da Genova a La Maddalena, era stata annullata a causa della bonaccia più totale.

A tagliare per primo il traguardo, con un margine di poco inferire ai 20 minuti sul secondo, è stato Acone Associati (Federico Waksman-Manfredo Finck) che, nelle posizioni di testa per tutta la regata, ha messo in fila IREN (Elena Manera-Carlo Manera) e Mexedia (Claudia Rossi-Giovanni Di Monaco), che a bordo impegna la campionessa iridata e il campione europeo Double Mixed Offshore.

A seguire, hanno raggiunto Formia IES Algeco (Alejandro Cantero - Ignacio Cantero) e Marina Militare (Giovanna Valsecchi-Andrea Pendibene), già sul podio del Mondiale Double Mixed Offshore dello scorso anno.

Contestualmente alla partenza della flotta dei Beneteau Figaro 3, a La Maddalena si sono svolte le prime prove che hanno visti protagonisti gli specialisti della classe Waszp, singolo foil che rappresenta una delle novità dell'edizione 2022 del Marina Militare Nastro Rosa Tour, evento organizzato da Difesa Serivizi S.p.A. in collaborazione con SSI Events e Marina Militare.

Solo due le prove portate a termine, comunque sufficienti a compilare la classifica di tappa, vinta dal rappresentante del Team ENIT, Mauro Finazzi, con margine minimo su Sofia Caputo (Marina Militare) e Francesco De Felice (IREN).

Le premiazioni della seconda frazione di altura e delle regate Waszp di La Maddalena sono in programma domani pomeriggio alle ore 18 presso il Villaggio Regate posizionato sulla banchina di Porto Caposele dove, nella serata odierna, è previsto un aperitivo offerto da The Ocean Race Genova The Gran Finale, partner del Marina Militare Nastro Rosa Tour e titolare di un team impegnato tra le sue boe, cui seguirà un concerto jazz da parte del Rhythm Jam Quartet.

advertising
PREVIOS POST
Rolex TP52 World Championship 2022, a Cascais è tutto pronto
NEXT POST
Rainbow Team a Brindisi per la prima tappa del Mondiale di Formula 4