Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo

Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo

Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo

Superyacht

15/05/2019 - 11:40

Il 120mt Columbus Classic è l’ammiraglia della linea Columbus Classic. Progettato con gli stessi principi fondamentali del M/Y Dragon 80mt, il design segue la linea guida del “Less is more”, le sue linee pulite e nitide fondono elementi contemporanei con proporzioni classiche creando un'estetica elegante e senza tempo, omaggiando l’era delle eleganti navi di linea oceaniche. Progettato con ampie vetrate da pavimento a soffitto e ringhiere in vetro frameless il 120 può trasportare 22 ospiti, avendo 10 cabine situate sul ponte principale, nella zona di prua, mentre la suite armatoriale, di 260m2, si trova al di sopra con una cabina rivolta a prua. 

Il layout è studiato per offrire agli ospiti un accesso facile e diretto al mare attraverso l'enorme Beach Club situato nella poppa dello yacht, dove si trovano anche una SPA, una palestra, piattaforme da bagno su ogni lato e una piscina coperta situata appena sotto il fondo di vetro del ponte, con una bella cascata proveniente dalla piscina del ponte superiore.

Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo
Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo

Il garage si trova appena davanti del Beach Club e ospita due custom tender di circa 12 metri di lunghezza, una limousine e una utilitaria, un gommone di servizio per l’ equipaggio, e una serie di Toys di dimensioni più piccole come Jet Sky, Seabobs, ecc.
Nella zona del garage troviamo anche una sala immersioni che offre ampio spazio per l’attrezzatura, mute, bombole subacquee, nonché i compressori per la ricarica delle bombole stesse.

Tutto lo spazio a prua della sala macchine è dedicato alle cabine dell’equipaggio e quelle di servizio, tranne la lobby di accesso laterale armatoriale che fornisce un passaggio dal garage alle aree riservate agli ospiti direttamente attraverso l'ascensore.

Lo spazio riservato all’equipaggio è composto da 20 cabine doppie, due locali mensa e una cucina indipendente, l’under lower deck è dedicato alla cambusa, ai frigoriferi e allo stoccaggio.

Il ponte principale di poppa raddoppia lo spazio del Beach Club creando una zona "al fresco", che 
comprende una piscina lunga 11 metri, che si sovrappone alla piscina del beach club, e un bar.

Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo
Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo

La Lounge del del ponte principale è composta da un'ampia veranda direttamente collegata al Beach Club attraverso una comoda scala e dotata di comode aree salotto/relax e di un adeguato bar/cucina per il servizio clienti.

Il salone principale è diviso in una zona salotto e una sala da pranzo con vista sul mare, grazie alle enormi finestre e falchette di vetro.

Le 10 cabine per gli ospiti del ponte principale sono accessibili attraverso la lobby dell’accesso laterale di destra. Due cabine equipaggio supplementari si trovano nella zona a prua, portando il numero totale di cabine equipaggio a 22.

Sul ponte di poppa superiore troviamo una zona lounge "al fresco" con tavoli da pranzo mentre nel nel ponte superiore un salone dagli spazi flessibili, con angoli di conversazione e una zona TV/cinema.

Attraverso la lobby principale del ponte superiore è possibile accedere agli appartamenti armatoriali, che comprendono un ufficio privato, una sala di bellezza, una sala massaggi, cabina armada per lui e per lei, il bagno e la cabina armatoriale, rivolta in Avanti, sul ponte principale. con una vista libera verso prua.

Un salotto esterno con piscina idromassaggio si trova ubicata davanti alla cabina armatoriale, per uso privato.

Il ponte di coperta all’esterno è munita di una zona relax adiacente alla palestra, situata nella veranda del ponte stesso.

Attraverso la lobby principale del ponte Bridge, è possibile raggiungere la zona di comando che comprende la cabina del capitano, la cabina del primo ufficiale, l'ufficio dello Yacht, la sala riunioni dell'equipaggio e la sala comando.

Sul ponte superiore, nella parte di poppa, si trova la zona Elicottero e un’area relax/area prendisole, nonché una Sky Lounge ed un’ ulteriore zona prendisole rivolta verso prua, dotata di una vasca idromassaggio.

La lounge "al fresco" si trova al di sopra del ponte superiore, con una zona salotto arrotondata e un camino al centro, che offre lo spazio ideale per l'intrattenimento serale e notturno.

Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo
Hydro Tec: 120 Mt Columbus Classic di Sergio Cutolo


Nome : 120mt Columbus Classic
LOA : 120mt
Beam : 19.00mt
Draft : 8.50mt
Top Speed : 18kn
Engines : 2x Azipull 120+1 x Promas Lite
Construction : Steel hull and Aluminium Superstructure

PREVIOS POST
Il Mini Maxi RC SuperNikka è pronto a tornare in acqua
NEXT POST
Europei, Tita/Banti in testa nei Nacra 17 Bissaro/Frascari terzi