J/70 Cup, a Punta Ala per scoprire i vincitori del circuito e assegnare il titolo italiano

J/70 Cup, a Punta Ala per scoprire i vincitori del circuito e assegnare il titolo italiano

J/70 Cup 2021, a Punta Ala per scoprire i vincitori del circuito

Sport

Da J/70
29/09/2021 - 13:29

Punta Ala, 29 settembre 2021 - Sono oltre quaranta gli equipaggi radunati a Punta Ala per prendere parte all'atto conclusivo della J/70 Cup 2021 e contendersi il titolo di campione italiano: come vuole la tradizione infatti, l'ultimo evento della stagione, organizzato nell'occasione dal locale Yacht Club in collaborazione con la J/70 Italian Class, ha infatti doppia valenza e occuperà i team tra venerdì e domenica.

Data l'importanza dell'appuntamento, a Punta Ala non mancherà nessuno degli equipaggi componenti la top ten della classifica generale.

Serrata si annuncia la sfida per la conquista della J/70 Cup: dopo un totale di venti prove disputate, Notaro Team di Luca Dominici e del tattico Diego Negri guida la classifica con un solo punto di margine rispetto a J-Curve di Mauro Roversi e del suo afterguard, composto da Enrico Fonda e Carlo Fracassoli. Una situazione di equilibrio assoluto, che la tappa toscana dovrà obbligatoriamente risolvere. Più staccato, in terza posizione, è Das Sailing Team di Alessandro Zampori, proiettato sul podio dalla vittoria ottenuta in occasione della frazione di Malcesine.

Presenti poi i vari Petite Terrible-Adria Ferries, con al timone la neo campionessa iridata Double Mixed Offshore Claudia Rossi e con il neo campione europeo Melges 20 Michele Paoletti alla tattica; Joyfull del russo Denis Cherevatenko, la cui regolarità lo ha promosso a quinta forza del ranking; La Femme Terrible di Mauro Brescacin, solido leader della graduatoria Corinthian; i polacchi di Ewa; gli spagnoli di Patakin e il team di Jeniale EuroSystem, guidato da Massimo Rama verso l'inattesa vittoria ottenuta nella prima tappa, andata in scena a Nettuno.

Tutti equipaggi che hanno dimostrato di avere gli spunti necessari per segnare il passo nei confronti degli avversari e per regalare agli appassionati una frazione conclusiva dagli elevati contenuti agonistici.

A Punta Ala le regate inizieranno venerdì alle 13 e si concluderanno domenica, quando non potranno essere date partenze dopo le ore 15. E' previsto un massimo di otto prove con uno scarto da conteggiare dopo la conclusione della quinta regata.

J/70 Cup, a Punta Ala per scoprire i vincitori del circuito e assegnare il titolo italiano
J/70 Cup, a Punta Ala per scoprire i vincitori del circuito e assegnare il titolo italiano

PREVIOS POST
Al Lago di Garda positivi risultati della Liberi nel Vento a Palermo
NEXT POST
Barcolana 2021 per tutti con i team inclusivi Sea4All