Boat Days 2025: Nautica al Completo al Marina di Santa Marinella

Servizio

26/02/2025 - 10:08

Boat Days, l’evento dedicato al mondo della nautica, torna dal 28 al 30 marzo e dal 4 al 6 aprile 2025 al Marina di Santa Marinella (Roma) e lo farà con il tutto esaurito! Entusiasmo per questa edizione: tutti i posti disponibili sono stati assegnati, a conferma del grande interesse per un appuntamento che unisce diportisti esperti, appassionati e curiosi. Organizzato dal Consorzio Mare Lazio, con la partecipazione della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Santa Marinella, Confindustria Nautica, CONI, Sport e Salute e Guardia Costiera, Boat Days si conferma un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore e per tutti coloro che vogliono scoprire le ultime novità del mercato nautico italiano ed estero.

Un’esperienza unica tra esposizioni e prove in mare L’evento offrirà una panoramica sulle proposte 2025 del settore nautico, con un’esposizione di oltre 100 imbarcazioni e gommoni a terra, affiancata da 22 unità in acqua, disponibili per le prove. I visitatori potranno ammirare e testare motori fuoribordo, imbarcazioni e gommoni di ultima generazione, avendo l’opportunità unica di provare direttamente le prestazioni dei mezzi in mare. Questa possibilità di testare le imbarcazioni è uno degli elementi distintivi della manifestazione, che punta a offrire un’esperienza coinvolgente e interattiva per i diportisti e i futuri armatori.

Tra le imbarcazioni ed i gommoni presenti i marchi BlueRib, ASMarine, Scar, Marine Site, Highfileld, Jeanneau, Lomac Nautica, Ranieri International, Marlin Boat, Aquabat, Cantiere Mimì, Ranieri, Parker Boats, Domar, Manara, Luberr, Fini Marine, Cantiere Miura, Marino, Arkos Boat, Alaska Marine, Eolo Marine, Astaron Marine, Predator, Cantiere Gaia, Salento Marine, Stingher, Infinity, Bavaria, Romar, Mirimare Cantieri, Calion Boats, Italmar, Claer Marine, Nautica Mingolla, 2Bar, Colbac Marine. Tra i motori fuoribordo in esposizione quelli di Honda, Mercury, Suzuki ,Yamaha, Selva Marine e Hidea Marine.

Una location esclusiva e facilmente accessibile

Il Marina di Santa Marinella rappresenta la cornice perfetta per Boat Days: situato nel cuore della cittadina, a pochi chilometri da Roma, è facilmente raggiungibile sia in autostrada che in treno. L’intera area espositiva è stata occupata completamente per questa edizione, testimoniando il crescente interesse verso l’evento. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, e il pubblico potrà visitare sia l’area espositiva a terra, dove saranno esposti gommoni, imbarcazioni e motori fuoribordo, sia quella in acqua, dedicata alle prove dinamiche.

Un evento da vivere, tra nautica e territorio

Oltre alla possibilità di esplorare il mondo della nautica, Boat Days rappresenta anche un’occasione per scoprire Santa Marinella, con le sue incantevoli insenature rocciose, le spiagge e il suggestivo centro storico. I visitatori potranno approfittare della manifestazione per immergersi nella bellezza del territorio, tra mare cristallino e paesaggi emozionanti.

PREVIOS POST
La Foiling Week sbarca oltreoceano a Pensacola, Florida
NEXT POST
Yamarin Cross Concept 62BR: la barca più sostenibile al mondo?