Athos la piu grande goletta a due alberi del mondo di proprietà privata al molo dell Pilarella a Porto Santo Stefano

Athos la piu grande goletta a due alberi del mondo di proprietà privata al molo dell Pilarella a Porto Santo Stefano

“ATHOS” la più grande goletta del mondo a Porto Santo Stefano

Superyacht

11/08/2018 - 00:33

Ha appena attraccato allo storico molo della Pilarella di Porto Santo Stefano Athos, uno degli yacht a vela più spettacolari e innovativi costruito negli ultimi anni e come ci informa il comandante Daniele Busetto autore della foto, la più grande goletta a due alberi del mondo di proprietà privata e lo yacht a vela classico tecnologicamente più sofisticato realizzato fino ad oggi. Athos è il risultato degli sforzi congiunti del pluripremiato designer Andre Hoek, del rinomato costruttore olandese Holland Jachtbouw e del proprietario, profondo conoscitore dello yachting.

Con il logo del nome che ricorda uno dei tre moschettieri della trilogia di romanzi più famosi e tradotti della letteratura francese di Alexandre Dumas, lo yacht Athos è lungo 62 metri e largo 10,88 metri, ha l’albero di maestra alto 61,40 metri e un’area velica di 3.074 metri quadrati. Questa “nave a vela” ha una chiglia centrale che le consente di accedere a acque poco profonde che altri yacht della sua stazza non possono navigare. L'interno comprende un elegante salone con camino, quattro cabine e una suite padronale per alloggiare fino a 10 ospiti con ogni confort.  Nella tuga c'è una zona pranzo e comodi posti a sedere per socializzare in porto. 

Per l’Argentario Athos è un'altra attrattiva nautica arrivata alla banchina della Pilarella per la gioia di turisti e residenti.

PREVIOS POST
Le gare di San Nazzaro d’Ongina in onda su FIM Powerboat
NEXT POST
Carolina Albano qualifica l'Italia nel Laser Radial a Tokyo 2020