Il CNVA e la spiaggia di Cala Galera

Il CNVA e la spiaggia di Cala Galera

Pronta la Cala Galera per la storica regata Regina dei Paesi Bassi

Sport

03/05/2021 - 13:59

Sabato 1 maggio la spiaggia di Cala Galera è stata ripulita dei rifiuti che si sono accumulati nei mesi invernali, importante iniziativa organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario, da tanti anni molto attento all’ambiente, in collaborazione con la Marina di Cala Galera e il Wwf, coadiuvato dagli stabilimenti balneari Ocugì e Green Bay e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Nell’occasione Artemare Club con Monica Pizzoli, velista di equipaggi vincenti diverse regate, ha ricevuto il guidone del CNVA dal suo presidente Claudio Boccia.

Così, da questo bellissimo arenile attaccato alla clubhouse dello storico sodalizio il 7 e il 9 maggio prossimi si potrà essere spettatori della partenza e dell’arrivo delle trenta e più imbarcazioni d’altura agonistiche che partecipano alla 44 edizione della "Coppa Regina dei Paesi Bassi, x2 e x tutti", organizzata dal CNVA in collaborazione con l’Uvai, il Circolo della Vela Talamone, il Marina di Cala Galera e Cidonio di Porto Ercole, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.  Le barche iscritte in possesso di
certificato Irc e Orc per il trofeo della storica regata dovranno percorrere circa 112 miglia marine con partenza e arrivo a Cala Galera, "toccare" Talamone, Formiche di Grosseto, Isola di Montecristo e Isola di Giannutri, una veleggiata nelle bellezze della costa d’argento con albe e tramonti mozzafiato.

La Coppa è dedicata all’allora regnante Regina Giuliana d’Olanda, socia del Circolo di Cala Galera, innamorata dell’Argentario che si fece costruire una villa regale nel verde dello “Sbarcatello” a Porto Ercole dove ha passato le vacanze estive e non solo per circa 40 anni con la sua famiglia e tanti importanti ospiti. Artemare Club seguirà per PressMare da terra e da bordo con il proprio guidone su Sventola B38 la 44^ edizione della Coppa Regina dei Paesi Bassi. Buon vento a tutti i partecipanti!
 

PREVIOS POST
Fervono i preparativi per il Sail Gp nella rada di Mar Grande a Taranto
NEXT POST
CN della Vela Argentario: 44° Coppa Regina dei Paesi Bassi