Torna PescArgentario del CNVA,  pesci si salvi chi può

Torna PescArgentario del CNVA,  pesci si salvi chi può

Torna PescArgentario del CNVA,  pesci si salvi chi può

Pesca sportiva

13/10/2021 - 18:01

Si, sabato 16 ottobre a Porto Ercole una flotta di filonauti andrà per mare a pesca sportiva, con successiva cena sociale al Circolo Nautico e della Vela dell'Argentario, bellissimo evento che dura tutta una giornata ed è tra i più antichi in tema all'Argentario, iniziato tanti anni fa da alcuni soci dello storico Circolo di Cala Galera, amanti del pescare che competendo e continuando negli anni sono diventati sempre più numerosi.

La XVIII edizione di PescArgentario, organizzata dal  comitato composto dal dott. Maurizio Belloni ed al prof. Luciano Cerulli, vedrà 15  equipaggi con un massimo di tre componenti pescatori, uno almeno tesserato FIPSAS più eventuali ospiti, impegnati nella prova della durata di sei ore, avendo a bordo un massimo di 5 attrezzature pescanti, canna, mulinello e lenza per prendere all'amo pesci rostrati, tonno rosso o gigante minimo 30 chili, ricciola, leccia minimo 5 chili, dentice, praio, orata, alalunga minimo 3 chili, lampuga, palamita, alletterato, barracuda, serra minimo 2 chili, altri pesci minimo 2 chili. Al rientro delle imbarcazioni saranno fatte le operazioni di pesatura presso la sede del CNVA.

La sera, nell'incantevole club house del Circolo Nautico e della Vela della Vela Argentario, ci sarà una cena sociale gestita con le migliori regole del cerimoniale dal segretario Fabio Andreuccetti con la partecipazione del presidente del CNVA Claudio Boccia, naturalmente tutta a base di pesce fresco, e a fine serata verranno premiate le prime tre squadre concorrenti. Artemare Club sarà ospite con il comandante Daniele Busetto.

L'Argentario è il paradiso della pesca sportiva, un paesaggio incontaminato immerso nella natura con il mare ricco di specie ittiche dove gli appassionati effettuano numerose catture con le diverse tipologie di pesca e il Circolo Nautico e delle Vela Argentario quest'anno fa il "tris" per la Pesca Sportiva organizzando  altri  due eventi nel prossimo mese, il Primo Trofeo Open FIPSAS dell'Argentario - Catch & Release per il sabato 13 novembre e nel weekend successivo "Kayak e Cefalopodi".

PREVIOS POST
Riflettori sull’elettrico al Frauscher Autumn Open Doors
NEXT POST
MSC Crociere schiera una seconda nave per la World Cruise 2023