Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer nuotatore pallanuotista

Francobollo commemorativo per Bud Spencer, yachtsman all'Argentario

Servizio

01/11/2021 - 16:26
guidi
guidi

Si è stato emesso ieri domenica 31 ottobre 2021, dal Ministero dello Sviluppo Economico, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "le Eccellenze italiane dello spettacolo" dedicato a Bud Spencer che Artemare Club ricorda amante dell'Argentario  con il suo rimorchiatore panfilo Sant'Andrea, ritratto da Stefano Busonero nella foto, ormeggiato a lungo a Porto Santo Stefano con membri dell'equipaggio del luogo.

Il francobollo con Bud Spencer
Il francobollo con Bud Spencer

Carlo Pedersoli, per il grande pubblico Bud Spencer, scomparso all'età di 86 anni è stato un grande sportivo amante dell'acqua, nuotatore e pallanuotista e "da grande" yachtsman. Il comandante Daniele Busetto di Artemare Club  ha avuto la fortuna di conoscerlo a Roma come condomini nello stesso comprensorio residenziale. Negli scorsi anni, del famoso e molto amato attore, ne è stata fatta anche una statua vestito da lupo di mare,  di recente richiesta dal Comune del suo luogo natio.

Il Sant'Andrea di Bud Spencer a Porto Santo Stefano dipinto di Stefano Busonero
Il Sant'Andrea di Bud Spencer a Porto Santo Stefano dipinto di Stefano Busonero

Il francobollo è relativo al valore della tariffa B, pari a 1,10€, ha una tiratura di trecentomila esemplari realizzati con bozzetto e stampa a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico e sul sito poste.it.

La statua di Bud Spencer lupo di mare
La statua di Bud Spencer lupo di mare

 

PREVIOS POST
Invernale di Napoli compie cinquant’anni: start domenica 7 novembre
NEXT POST
Coppa America: Nathan Outteridge firma con Team New Zealand