Il Gruppo Bellini espande la sua rete di dealer in Europa e Stati Uniti

Servizio

28/10/2024 - 10:03

Bellini Nautica S.p.A. (la “Società” o “Bellini Nautica” o “Emittente”, BELL.MI – ISIN IT0005497042), realtà fondata nel 1967 e a capo di un gruppo (il “Gruppo Bellini”) operante nel settore della nautica di lusso e specializzata nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, nonché nel trading di imbarcazioni (nuove e usate), nel restauro e trading di “Vintage Riva” e nell’offerta di un’ampia gamma di servizi correlati, rende noto che la società controllata al 95% Bellini Yacht S.r.l. (“Bellini Yacht”), dedicata alla produzione di yacht di lusso a marchio proprio, ha sottoscritto accordi per l’ampliamento della rete di dealer in Europa e Stati Uniti, che diventeranno ufficiali rappresentanti del marchio Bellini Yacht. L’ampliamento di tale network rappresenta un passaggio fondamentale nella strategia di crescita internazionale di Bellini Yacht, volta a consolidare la presenza del proprio marchio nei mercati chiave del settore nautico di fascia alta.

Il processo di espansione ha portato alla firma di contratti con partner strategici in diverse nazioni:

in Spagna, con Metropol Nauticas (11 sedi in Spagna) 
nel Regno Unito, con Sebino Yacht 
in Francia, con Vanguard Yacht 
negli Stati Uniti, a New York, con Hampton Marina 
nel sud-orientale della Francia a Saint Tropez, con uno store monobrand 
Tali partnership si aggiungono all’accordo di dealership in essere in Italia con la controllata al 60% Italian Dealer S.r.l. I partner elencati, già affermati nel settore nautico, permetteranno a Bellini Yacht di incrementare la propria visibilità e di ottimizzare la distribuzione dei propri prodotti, rafforzando la propria posizione nel segmento degli yacht di lusso.

Bellini Yacht Team

Battista Bellini, Amministratore Delegato di Bellini Yacht, ha dichiarato: “È straordinario ritornare in Europa e oltreoceano per ridare vita alle imbarcazioni a marchio Bellini. Il riscontro avuto dagli operatori sul mercato è stato fin da subito ottimo e si è tradotto, a poco più di un mese della presentazione di Astor 36 al salone di Cannes, in una rete di player nella nautica che non solo rappresentano il nostro brand, ma si sono impegnati ad acquistare diversi esemplari per dimostrare la forza del nostro prodotto nei loro territori. Siamo impegnati a razionalizzare e a rendere sempre più efficiente il nostro processo produttivo per garantire la massima flessibilità alla nostra forza vendita che si sta ampliando ad una velocità sopra le aspettative”.

 
PREVIOS POST
Maxim Yachts Neo 430 Comfort, la versione spagnola del walkaround
NEXT POST
Sussarello e Vincis vincono il Campionato Europeo RS Aero Youth Team Race