Captains and Crew

Captains and Crew

Captains and Crew: al via i corsi di navigazione oceanica

Servizio

10/07/2018 - 21:02

Da La Rochelle a Tropea in barca: una sfida lunga 2000 miglia

Non avete mai provato la navigazione oceanica? Volete migliorare le vostre conoscenze riguardo le lunghe crociere in barca? Con Captains and Crew, a breve sarà possibile percorrere una leggendaria rotta tra Atlantico e Mediterraneo. Da Biscaglia alle Eolie, pensando a Gibilterra come spartiacque fisico ed emotivo del viaggio, con sistemazione in un nuovo catamarano in una spaziosa cabina doppia uso singola con bagno personale.

La proposta prevede l’imbarco con un equipaggio di almeno altri 3 professionisti. Potrai scegliere se essere coinvolto nella turnazione (come ti consigliamo caldamente) o se invece partecipare come ospite.

La parte didattica verrà svolta in massima parte prima della partenza, in contemporanea con l’allestimento della barca. Poi, in navigazione ci sarà modo di prendere confidenza con: pianificazione di una traversata, navigazione notturna, stimata, strumentale, elettronica, Ais e/o radar.

Segnalamenti, meteorologia, sicurezza in navigazione, uso e manutenzione del motore, delle attrezzature e impianti di bordo, maree, onda oceanica, nebbia, pericoli di collisione, navigazione con vento e onda, gestione della cambusa, senza negarsi il piacere di tentare una pesca d’altura o di misurarsi con la cucina galleggiante.

Partenza: La Rochelle – Arrivo: Tropea – tempo stimato: 20 giorni

Costo 750 euro più contributo cambusa

Quando: partenze a febbraio, marzo e aprile 2018

Info: 333 5231427 – [email protected] www.corsiperskipper.com

PREVIOS POST
Garmin® Panoptix™ il modo rivoluzionario di vedere sott’acqua
NEXT POST
CNVA_ A Benedetta Iovane il C21 Winter Championship