Side Power - modello SH-SAC 700/412

Side Power - modello SH-SAC 700/412

Saim Marine: le novità di Saim Marine per la prossima stagione nautica

Accessorio

19/07/2019 - 16:37

Presentazione ufficiale, il prossimo settembre, del nuovo modello di eliche di manovra di Side Power. Dotate del collaudato controllo proporzionale della velocità di rotazione delle eliche, di doppia elica controrotante a 5 pale Q-Prop, le nuove eliche sono disponibili in versione idraulica ed elettrica ed offrono potenza e silenziosità. Grazie alla certificazione DNV ed alla tecnologia che le rende installabili anche su yacht con sistemi di posizionamento dinamico, si pongono al top nella gamma dei thruster per imbarcazioni di medio-grandi dimensioni

Saim Marine introduce il nuovo modello di eliche di manovra prodotte dalla norvegese Side Power - modello SH-SAC 700/412 - in versione idraulica ed anche elettrica a corrente alternata 230 V o 400 V, dotate del collaudato controllo proporzionale – PROportional - della velocità di rotazione delle eliche.

Con una spinta di 700 Kg (effettivi) e tunnel di diametro 412mm, il nuovo modello sarà protagonista nella gamma dei thruster per imbarcazioni di medio-grandi dimensioni.

Derivati direttamente dall’esperienza delle barche da lavoro, le nuove eliche di manovra Sleipner-Side Power uniscono l’affidabilità di uno strumento professionale alle prestazioni di una granturismo. 

I nuovi modelli sono dotati di due eliche Q-Prop controrotanti allo scopo di massimizzare la spinta senza incrementare il diametro del tunnel. Inoltre le eliche presentano un disegno a 5 pale di nuova concezione, con sagomatura speciale, progettata specificamente per limitare il rumore e le vibrazioni. 


Fra le caratteristiche salienti del modello SH-SAC 700/412, anche il design dei piedi delle eliche che sono stati completamente riprogettati per offrire una spinta ottimizzata attraverso un’idrodinamica particolarmente efficiente. 

Le eliche sono dotate del sistema di controllo proporzionale della velocità – PROportional – che permette di manovrare più facilmente la barca in tutte le condizioni applicando soltanto la potenza necessaria per completare le manovre in sicurezza. La limitazione della potenza in condizioni atmosferiche normali riduce il rumore in modo significativo. Il sistema include anche una pratica funzione di HOLD nelle imbarcazioni dotate di due eliche di manovra. Con un semplice azionamento di un bottone le eliche di prua e di poppa terranno la barca accostata alla banchina facendo in modo che anche una sola persona possa gestire la manovra con facilità. Le eliche con Il sistema PROportional sono anche la scelta migliore per interagire con il joystick di bordo.
Il sistema PROportional integra inoltre la funzione S-Link, la quale prevede un sistema CAN-Bus di controllo digitale che permette di remotizzare informazioni come temperatura, assorbimento di potenza e segnalazione guasti. 
 

PREVIOS POST
SailADV è il punto di riferimento a livello internazionale
NEXT POST
Furuno: novità al Salone Nautico Internazionale di Genova