Il Lightbay Sailing Team a Porto Ercole per la seconda tappa della J/70

Il Lightbay Sailing Team a Porto Ercole per la seconda tappa della J/70

Calvi Network a Porto Ercole per la seconda tappa della J/70 Cup 2018

Sport

14/07/2018 - 13:27

Dopo uno stop di solo poche settimane, riprende l'attività agonistica del Lightbay Sailing Team, che questa volta scenderà in acqua nel weekend entrante per prendere parte alla seconda frazione del circuito J/70 Cup, ospitato a Porto Ercole dal Circolo Nautico e della Vela Argentario.

Dopo il secondo posto ottenuto nell'atto inaugurale della stagione a Sanremo, l'equipaggio guidato da Gianfranco Noè e, per quest'occasione, con Giulio Desiderato alla tattica in sostituzione dell'assente Karlo Hmeljak, cercherà di migliorare la già ottima performance della prima tappa per salire sul gradino più alto del podio.

"Essere a bordo di Calvi Network, passando dal ruolo di randista a quello di tattico, rappresenta al contempo una sfida e una responsabilità: Karlo Hmeljak a Sanremo ha fatto un lavoro eccellente e sicuramente in questa tappa sentiremo la sua mancanza. Facendo le sue veci cercherò di dare il meglio per aiutare il team a confermarsi ai massimi livelli di questa competitiva classe dove, regata dopo regata, gli equipaggi si consolidano e gli armatori-timonieri maturano esperienza. Bisogna stare attenti a tutti: con una flotta così numerosa perdere punti preziosi, durante un giro di boa o a causa di una partenza poco felice, è molto facile" ha dichiarato Giulio Desiderato, tattico del Lightbay Sailing Team.

Ad incrociare con Calvi Network nelle acque dell'Argentario saranno cinquantuno equipaggi da nove paesi: al termini della tre giorni di regate e Porto Ercole, i migliori due equipaggi overall e il miglior Corinthian guadagneranno il diritto d'accesso al Mondiale di Marblehead, al quale potranno partecipare solo le imbarcazioni di punta di ogni paese. Tra i sicuri protagonisti non mancheranno Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi, Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi, jCurve di Maro Roversi e Notaro Team di Luca Domenici.


A bordo di ITA-949 Calvi Network, regateranno Gianfranco Noè, il tattico Giulio Desiderato, il randista Andrea Micalli, il trimmer/comandante Sergio Blosi e il prodiere Irene Bezzi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Set S.r.l. by Proterm e Ilva Glass.

 

PREVIOS POST
eSailing Cup 2017: Il primo evento velico che unisce le regate virtuali a quelle reali
NEXT POST
Circolo della Vela Sicilia alla MiniTransat 2019