A due settimane dal podio in Melges 20, Mascalzone Latino torna in Florida con il J/70 di Vincenzo Onorato

A due settimane dal podio in Melges 20, Mascalzone Latino torna in Florida con il J/70 di Vincenzo Onorato

Mascalzone Latino torna in Florida con il J/70 di Vincenzo Onorato

Sport

23/02/2018 - 12:39

A partire dalle ore 17.30 italiana di domani sera e per tre giorni consecutivi il team Mascalzone Latino scenderà di nuovo in acqua nelle vicinanze di Miami per disputare la seconda regata nel calendario 2018 in questa classe, il J/70 Midwinter Championship.

Quello che andrà in scena nel week-end al prestigioso Coral Reef Yacht Club rappresenta il secondo appuntamento velico dell’anno per l’armatore-timoniere Vincenzo Onorato, dopo una brillante prestazione di solo due settimane fa nelle acque del circolo di casa, lo Yacht Club de Monaco, quando in occasione dell’evento inaugurale monegasco (il Trophée Credit Suisse), i Mascalzoni avevano saputo strappare una bella seconda posizione finale.

L’occasione per familiarizzare nuovamente con le acque americane è ghiotta, visto che la regata vede ben 62 iscritti, in gran parte provenienti dalla East Cost degli Stati Uniti, ma è pur vero che figurano alcune altre presenze da Paesi più distanti, come il Canada, il Brasile e la Turchia. Un campionato che agli americani piace chiamare “di metà inverno”, utile per la familiarizzazione di una decina di “corinzi” ma anche per rodare gli ingranaggi di tutti in vista dei primi appuntamenti importanti della prossima primavera. Nell’equipaggio di Mascalzone Latino, sempre composto da Vincenzo Onorato al timone, Paul Goodison tattico, Flavio Favini alla randa e Matteo Savelli alle scotte, accompagnati dal coach e sail designer Marco Savelli, l’ambizione resta di ben figurare nuovamente nella splendida località della Florida dove, solo due settimane fa, era salito sul podio anche l’equipaggio del Mascalzone Latino jr. sul Melges 20.

Il programma di questo evento prevede tre giorni di regate, dove sono fissati il numero massimo di tre prove al giorno per un totale di nove.

PREVIOS POST
Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70 nella Manica
NEXT POST
Seamuster, la nautica diventa Social e attira i grandi marchi