Northern Light chiude al quinto posto la 39a Copa del Rey

Northern Light chiude al quinto posto la 39a Copa del Rey

Northern Light chiude al quinto posto la 39a Copa del Rey

Sport

12/08/2021 - 16:39

Palma di Maiorca - Dopo sei giornate intense nelle acque di Palma l'equipaggio dell'Associazione Northern Light Sailing porta a casa un quinto posto fra gli equipaggi Corinthian nella classe BMW ORC3. Undici le prove disputate grazie alla perfetta organizzazione del Real Club Nautico di Palma, con condizioni di vento medio con punte di oltre venti nodi nell'ultima giornata di regate.

Dopo il terzo posto ottenuto dopo le prime sei regate di qualificazione, nelle cinque regate finali le condizioni di vento hanno favorito gli scafi di dimensioni maggiori, con il Dufour 34 Northern Light II - portacolori dello Yacht Club Hannibal - che chiude al quinto posto la serie.

L'equipaggio di Northern Light II, sponsorizzato dall'agenzia portuale triestina Samer & Co. Shipping, è composto da Alessandro Stagni a prua, Marko Bulajich all'albero, Matteo Sconocchia alle drizze, Matteo Velicogna alla tattica, Piernicola Paoletti e Filippo Simoni alle scotte, Gianluca Salateo alla randa e Fabio Bignolini al timone.

Dichiarazione Fabio Bignolini, team manager Northern Light
"E' stata una settimana di vela davvero eccezionale, grazie a condizioni meteomarine come sempre perfette qui a Palma. La barca è davvero competitiva e i ragazzi a bordo hanno fatto un lavoro eccezionale grazie al quale nelle prime giornate siamo riusciti a stare davanti anche a alcuni scafi di 40 piedi. Siamo soddisfatti di aver combattuto fino all'ultimo con i migliori, migliorando il nostro risultato rispetto alle due edizioni che abbiamo disputato nel 2015 e nel 2018."

Dichiarazione Loris Ples, Yacht Club Hannibal
"Sono entusiasta che un equipaggio così giovane, promettente e competitivo abbia scelto di issare il nostro guidone. Un buon risultato in una competizione internazionale che fa ben sperare per il futuro".

PREVIOS POST
Lusben conclude il refit di M/Y FFA, superyacht di Inace Yachts
NEXT POST
Giovanni Soldini costretto a ritirarsi dalla Rolex Fastnet Race