Bocca e Bacco sul podio delle prime gare di Campionato GT30 e OSY400

Bocca e Bacco sul podio delle prime gare di Campionato GT30 e OSY400

Bocca e Bacco sul podio delle prime gare di Campionato GT30 e OSY400

Sport

06/08/2021 - 18:53

Il Rainbow Team lo scorso weekend (31 luglio e 1 agosto) si è visto impegnato a San Nazzaro d'Ongina per le gare di C.I. Inshore nelle categorie GT30 e OSY 400 con i piloti Oleg Bocca e Fabio Bacco.

La categoria Gt30 in Italia è del tutto nuova, mentre in nord Europa è un circuito molto popolare, che viene considerato un passaggio propedeutico formativo per i giovani piloti che provengono dalla attività giovanile. 

A livello tecnico Gt300 le imbarcazioni sono monocarena motorizzate con motore fuoribordo strettamente di serie di 30 cv. Il peso con il pilota a bordo è di 250 kg e la velocità di circa 85-90 km/h.

Durante il weekend Oleg Bocca già nelle prove libere è stato nettamente il più veloce e così anche per le prove cronometrate. Ha vinto le due gare in maniera determinante. «Questo fantastico risultato - dice Oleg Bocca - mi porta per il momento al primo posto del campionato italiano. La prossima tappa si svolgerà al GP di Viverone il 4 e 5 settembre in contemporanea con la mia partecipazione al Campionato Europeo in Formula 4. Ringrazio con tutto il cuore la mia famiglia, il mio team e i miei sponsor per la loro dedizione che mi ha portato a questo risultato».

La categoria OSY400 è un circuito presente da molte stagioni in Italia che quest'anno si e rivitalizzato con l'arrivo di 5 nuovi piloti. Per il Rainbow Team si tratta di un vero e proprio esordio con il nuovo pilota Fabio Bacco.

A livello tecnico si tratta di un'imbarcazione Hydroplane con motore fuoribordo di 400 c.c.

Fabio ha già gareggiato nelle stagioni precedenti in questa categoria con ottimi risultati. La scorsa domenica Fabio è stato sin dall'inizio uno dei protagonisti della gara sempre in lotta per le prime tre posizioni. 

Un problema meccanico lo ha rallentato, ma lui è stato comunque in grado di conquistare il terzo gradino del podio.

«Da parte nostra - commentano il team principal Fabrizio Bocca e la team manager Elisa Bocca -  c'è piena soddisfazione per il weekend appena trascorso. La preparazione del team ha dato i suoi risultati. I nostri piloti sono stati i protagonisti delle loro rispettive categorie e questo ci dà conferma delle scelte tecniche e del lavoro svolto in questi anni con l'attività giovanile. Bravi ragazzi».

advertising
PREVIOS POST
Vam Investments ha scelto Chieffi nuovo Amministratore Delegato Slam
NEXT POST
Campionati Europei in singolo, tre medaglie per il Tognazzi Marine Village