Arca SGR e' pronta alla sfida nella Barcolana 53

Arca SGR e' pronta alla sfida nella Barcolana 53

Il maxi 100 Arca SGR e' pronta alla sfida nella Barcolana 53

Sport

09/10/2021 - 18:13

Trieste, 9 ottobre 2021 – Per il maxi 100 Arca SGR e per tutto il Fast and Furio Sailing Team scocca l'ora della sfida nella Barcolana 53. Dopo l'annullamento del'edizione 2020 (per troppo vento) il team torna in quella che è la regata di casa che Furio Benussi ha già vinto quattro volte.
 
A questa sfida Arca SGR arriva con grande consapevolezza dei propri mezzi e senza pressioni dopo una stagione assolutamente perfetta con grandi titoli conquistati (tra cui le line honours alla 151 miglia, Rolex Giraglia, Palermo Montecarlo).

L'attenzione in queste ore di vigilia è tutta per il meteo con la bora che la sta facendo da protagonista; la speranza è quindi quella di poter finalmente disputare una bella Barcolana anche grazie alla novità del possibile giorno di recupero (fissato 24 ore dopo) cosi come lo scorso anno fu richiesto a gran voce da molti team.
 
Furio Benussi – "Siamo pronti, concentrati al massimo e speriamo di poter aggiungere una ciliegina sulla già splendida torta rappresentata dalla stagione che fin qui siamo riusciti a costruire con le nostre vittorie. Molto dipenderà dal campo di regata, da come sapremo interpretarlo e non da ultimo da tutti i nostri avversari. Da parte nostra speriamo di poter manovrare il più possibile perchè pensiamo che il nostro equipaggio sia l'arma in più di cui disponiamo dopo tante miglia di regata affrontate quest'anno".

Arca SGR e' pronta alla sfida nella Barcolana 53
Arca SGR e' pronta alla sfida nella Barcolana 53

 
L'afterguard che affiancherà il timoniere Furio Benussi vede presenti nomi del calibro di Lorenzo Bressani (tattica), Stefano Spangaro, Vittorio Bissaro e Andrea Ballico.
 
La giornata di vigilia del Fast and Furio Sailing Team è trascorsa come di consueto assieme ai bambini e piccoli fan di Arca SGR ospiti dell'equipaggio per una speciale sessione di allenamento organizzata insieme alla Fondazione Pittini, Marevivo, Il Porto dei Piccoli e One Ocean Foundation di cui Furio Benussi è ambassodor.
 
Il Fast and Furio Sailing Team regata insieme a Arca Fondi SGR, Amagis Capital, Pacorini, Foss Marai, Civibank, Slam, RH+, Mood, Dobner, Ca'Sagredo Hotel, Amrare Ropes, Marlin Yacht Paints. Il Team sostiene l'azione di One Ocean Foundation, Il Porto dei Piccoli Onlus e della Fondazione Io Do Una Mano.

Arca SGR e' pronta alla sfida nella Barcolana 53
Arca SGR e' pronta alla sfida nella Barcolana 53

PREVIOS POST
Alberto Riva conclude dodicesimo la più assurda prima tappa di sempre
NEXT POST
Sardinia Gran Slam Kitefoil World Series: il vento leggero scompiglia la classifica