Arca SGR piu’ veloce di Maserati alla Regata dei Tre Golfi

Arca SGR piu’ veloce di Maserati alla Regata dei Tre Golfi

Arca SGR piu’ veloce di Maserati alla Regata dei Tre Golfi

Sport

17/05/2022 - 19:05

Archiviata la prima uscita stagionale del team sul campo di regata della 67sima Regata dei Tre Golfi, c'è grande soddisfazione da parte di tutto il Fast and Furio Sailing Team non solo per il successo tra i maxi ma anche per come questa vittoria è stata costruita e conseguita e per la prestazione sul campo.

Arca SGR è risultata infatti la barca in assoluto più veloce nel completare il percorso con partenza a Napoli e arrivo a Capri e questo nonostante una grave avaria al sistema della canting keel subito nel corso della regata stessa. Arca SGR, partita come tutta la flotta maxi 30 minuti dopo lo start dato ai due trimarani in regata, ha condotto la prova per lungo tempo davanti agli stessi trimarani e, una volta subita l'avaria, ha terminato la propria regata solo 13 minuti alle spalle di Maserati di Giovanni Soldini.

Il tempo di percorrenza di Maserati è stato di 22 ore, 38 minuti e 19 secondi.
Il tempo di percorrenza di Arca SGR è stato di 22 ore, 25 minuti e 30 secondi.

Arca SGR verrà quindi premiata dal Comitato Organizzatore come la barca che ha coperto il percorso nel minor tempo conquistando, di fatto, la line honours della regata.

Furio Benussi – "Abbiamo condotto una regata perfetta e sono assolutamente soddisfatto dei miglioramenti a livello di performance, in particolare in condizioni di vento leggero, che gli upgrade su Arca SGR ci hanno dato e ci daranno non solo a livello di velocità pura nel corso della stagione. Arca SGR oggi è quello che avevamo in testa sin da quando è partito il nostro progetto e la cosa positiva è che abbiamo compreso che vi sono ulteriori margini di miglioramento. Il tutto sempre nell'ambito del nostro progetto unico ESG e di economia circolare. Aver regatato per lunghi tratti con alle spalle due trimarani la dice lunga sul potenziale del nostro maxi".

La stagione di regate 2022 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, Slam, CiviBank, Foss Marai, Banca Carige, Officine FVG, Dobner, Ca'Sagredo Hotel, Glo, Mood, RH+, Marlin Yacht Paints. The Yard Brisbane.

Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano.

PREVIOS POST
Ulysse Nardin presenta l'orologio The Ocean Race DIVER
NEXT POST
Niente di fatto la prima giornata della Finn Gold Cup