Il primo testa a testa tra Arca SGR e Deep Blue è per il Maxi Italiano

Il primo testa a testa tra Arca SGR e Deep Blue è per il Maxi Italiano

Il primo testa a testa tra Arca SGR e Deep Blue è per il Maxi Italiano

Sport

05/10/2022 - 18:12

Si avvicina a grandi passi il giorno della Barcolana 54 e cresce la curiosità per vedere i valori in campo tra i possibili pretendenti alla vittoria a partire dallo stato di forma di Arca SGR che ricopre il ruolo di defender.

Oggi nell'ambito della seconda giornata di regata della Barcolana Maxi – Trofeo Portopiccolo Arca SGR e Deep si sono trovate per la prima volta faccia a faccia e dal primo metro della regata disputata con pochissimo vento (3 nodi da 220 gradi di direzione su un percorso di 6 miglia) è partito un duello di velocità su un lungo lato di bolina di 3 miglia, tutto mure a dritta. Velocità e angolo di entrambi sono risultati pressoché identici. Sul secondo lato di poppa verso il traguardo nonostante un perentorio attacco da sopravento da parte di Deep Blue, immediatamente dopo il passaggio a boa 1, l'equipaggio di Furio Benussi è riuscito a spremere al massimo i cavalli di Arca SGR che ha cominciato cosi a costruire un solido margine di distanza dal suo diretto avversario.

Sul traguardo Arca SGR ha segnato un vantaggio di 2 minuti e 42 secondi su Deep Blue.

Domani per tutti i team sarà l'occasione dell'ultima prova generale e test sullo stesso percorso della sfida di domenica con partenza prevista alle ore 10.30.

Furio Benussi, timoniere di Arca SGR – "Stiamo facendo quello che dobbiamo fare ed era importante tenere dietro ed osservare da vicino Deep Blie che, tuttavia, non è l'unico avversario che dobbiamo considerare per domenica. Deep Blue è una barca molto veloce e molto pericolosa ma Arca SGR è cresciuta tantissimo in quest'ultimo anno e, anche oggi, ha dimostrato il proprio potenziale. Ora teniamo alta la concentrazione e la testa è rivolta già al duello di domani".

PREVIOS POST
Evo Yachts presenta il nuovo Evo R4 XT Walkaround
NEXT POST
Seconda giornata per la Barcolana Maxi - Trofeo Portopiccolo