Argentario Sailing Week, repertorio

Argentario Sailing Week, repertorio

Argentario Sailing Week: YCSS rinvia l’evento al 2022

Sport

04/05/2021 - 15:15

Argentario Sailing Week: lo Yacht Club Santo Stefano mette la sicurezza in primo piano e rinvia l’evento al 2022. Proseguono nel frattempo le attività di scuola vela e della squadra agonistica.

Porto Santo Stefano, 3 maggio 2021: la portata internazionale dell’Argentario Sailing Week, insieme all’attuale situazione della pandemia non ancora risolta nonostante l’importante campagna vaccinale in corso in tutto il mondo, hanno determinato la scelta da parte del Consiglio Direttivo dello Yacht Club Santo Stefano, organizzatore dell’evento, di rinviare l’evento, fissando le nuove date dal 15 al 19 giugno 2022.

Ancora una volta – ha dichiarato Piero Chiozzi, Presidente dello Yacht Club Santo Stefano – abbiamo scelto di mettere la sicurezza dei partecipanti e del territorio in primo piano: l’Argentario Sailing Week è un evento internazionale che, nell’ultima edizione organizzata nel 2019, aveva visto la partecipazione di oltre 30 imbarcazioni d’epoca e 500 velisti provenienti da 12 nazioni. Da qui la decisione sicuramente dolorosa del rinvio al 2022, condivisa con il Sindaco di Monte Argentario, le istituzioni locali e con l'AIVE- Associazione Italiana Vele d'Epoca. Peraltro a parte la parentesi obbligata nel periodo della zona rossa, lo Yacht Club Santo Stefano non ha mai interrotto la sua attività nazionale, inaugurando con successo a settembre dello scorso anno i corsi di vela invernali e l’attività agonistica giovanile, che sono la nostra grande novità. I corsi estivi cominceranno il prossimo 8 maggio e l’attività agonistica giovanile sta proseguendo con soddisfazione degli atleti e delle famiglie.

www.ycss.it

PREVIOS POST
J/70 Cup: Petite Terrible chiude al quinto posto la prima tappa
NEXT POST
Yamaha: nuovo battello semi-rigido di 13 metri, Stradivari 43