Besenzoni serie WorkBoats

Besenzoni serie WorkBoats

Besenzoni non solo pleasure, ecco la serie WorkBoats!

Accessorio

14/01/2021 - 10:18

La vasta gamma di prodotti per imbarcazioni – che vanno dalle poltrone pilota alle porte a tenuta stagna – destinata a un utilizzo commerciale e militare – si serve del know-how che l’azienda ha raggiunto nella nautica da diporto per rispondere pienamente alle esigenze di questo complesso settore

Besenzoni, azienda di Sarnico conosciuta da oltre 50 anni in tutto il mondo dello yachting per la produzione di forniture per imbarcazioni, ha deciso di far conoscere al grande pubblico la gamma di prodotti dedicata al settore commerciale e militare che da anni è parte integrante della sua produzione. 

Ad oggi, tra i principali prodotti realizzati per il settore commerciale e militare troviamo poltrone pilota, passerelle, scale d’imbarco, gru, slitte, movimentazioni idrauliche, aperture portelloni, porte a tenuta stagna e molto altro.

Si tratta di un’offerta che comprende tutti i prodotti che contraddistinguono la produzione pleasure, qui rivisitata e adattata a un utilizzo navale dove rimane fondamentale la scelta qualitativa dei materiali utilizzati.

Besenzoni è andata incontro alle richieste del mercato delle workboats e ha saputo, anche qui, comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti. La praticità, il comfort, la qualità e le soluzioni specifiche che i prodotti dell’azienda offrono agli utenti ha riscosso un grande interesse e per questo Besenzoni ha scelto di sviluppare forniture ad hoc per le imbarcazioni da lavoro e da difesa. In questi contesti spesso si devono affrontare situazioni difficili che impongono decisioni rapide e reazioni immediate. Un ambiente ergonomico e ben strutturato, dunque, fa la differenza. La gamma Workboats completa così l’offerta dell’azienda di Sarnico e offre la possibilità di spaziare da un prodotto esteticamente piacevole (gamma pleasure) a un prodotto totalmente ergonomico e funzionale adatto agli ambienti più impegnativi mantenendo sempre lo stile che la contraddistingue.

Vediamo un po’ più nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti maggiormente richiesti.

Le passerelle

Sfruttando la tecnologia utilizzata nei prodotti pleasure in termini di funzionamento (centralina idraulica, funzioni telescopiche, telecomando a distanza), le passerelle destinate alle workboat tralasciano le “raffinatezze” tipiche di Besenzoni per sposare materiali che siano più adatti a sopportare carichi maggiori. Queste passerelle – manuali sulle imbarcazioni più piccole e automatiche su quelle più grandi – ad esempio, sono fornite di una pedana in alluminio mandorlato e le sezioni sono decisamente più robuste e adatte all’utilizzo.

Le Gru

Progettate appositamente per facilitare lo spostamento dei pesi da caricare e scaricare in ambiente marino, le gru Besenzoni sono realizzate in verniciato a polvere, sinonimo di affidabilità e durevolezza. La capacità di sollevamento varia a seconda del modello o delle specifiche richieste.

Le poltrone

Vero fiore all’occhiello, icona Besenzoni da sempre, sono le poltrone. L’ergonomia e la robustezza sono i due tratti distintivi di questo prodotto. Pluriaccessoriate, possono essere realizzate con un’area di comando incorporata nei particolari braccioli o nelle strutture laterali. La realizzazione avviene su misura, a seconda delle esigenze del cliente. Possono ospitare monitor, manopole di comando e luci, diventando vere e proprie plance di comando integrate. Grazie anche ai cockpit, realizzati in sinergia con le poltrone, l’esperienza di guida risulterà più fluida e semplice. 

 

 

Tutto, dunque, diventa facilmente accessibile ed è semplificata la gestione. Grazie ad un processo realizzativo completo, inoltre, ogni singola parte della filiera verrà seguita direttamente dall’azienda, dalla progettazione alla produzione, fino ad arrivare all’assemblamento di ogni componente in sede e all’assistenza durante l’istallazione a bordo. partecipando in prima persona ai vari collaudi e test ai quali vanno poi sottoposti i vari prodotti.

 

 

PREVIOS POST
Artemare Club: riconoscere le nuvole perché andar per mare
NEXT POST
Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup, a Gaeta la prima tappa