Stabilis Electra

Stabilis Electra

Continua l’espansione mondiale di CMC con la conquista della Cina

Accessorio

12/07/2018 - 20:38

Continua l’espansione mondiale di CMC Marine, i cui sistemi di stabilizzazione elettrici saranno presto installati anche a bordo di diversi modelli del cantiere cinese Liaoning Jinlong Mega Yacht. È un importante passo avanti che segna il ritorno dell’azienda pisana in un mercato ancora poco conosciuto.

I nuovi impianti di stabilizzazione firmati CMC Marine sono arrivati anche in Cina: il cantiere Liaoning Jinlong, specializzato nella realizzazione di megayacht, ha recentemente acquistato diversi sistemi di ultima generazione prodotti dall’azienda pisana. Un successo molto significativo e un’importante novità per CMC Marine che, dopo un primo contatto con il mercato asiatico diversi anni fa, non si era ancora stabilmente affermata in questa zona.

Il cantiere ha scelto i nuovissimi impianti di stabilizzazione Stabilis Electra™ - LR System, lanciati sul mercato dall’azienda solo lo scorso anno, che verranno installati su yacht di 50 metri, destinati ad armatori locali. Fra le richieste particolari fatte agli ingegneri di CMC Marine, c’è stata una visita a bordo di uno yacht del tutto analogo a quello del cantiere cinese già equipaggiato con sistemi CMC, la quale ha pienamente soddisfatto la rappresentanza del cantiere ricevuta a bordo.

Alessandro Cappiello, CEO di CMC Marine, ha commentato: “L’internazionalizzazione della nostra azienda negli ultimi anni è diventato uno dei nostri cavalli di battaglia. La scelta di inviare in loco un nostro collaboratore ha rappresentato un passo decisivo e un importante investimento. Questa nuova cooperazione è la conferma che la strategia commerciale individuata sta procedendo a gonfie vele, anche in mercati ancora poco esplorati”. L’Asia sarà dunque la prossima “terra di conquista” di CMC Marine, le cui pinne e sistemi stabilizzatori sono già presenti sui più famosi e grandi yacht americani ed europei.

PREVIOS POST
Il Circolo Savoia compie 125 anni e regala alla città Archivio Fotografico
NEXT POST
Campionato Europeo: tappa portoghese per Nicola Piscaglia