Image

Garmin Marine presenta la nuova serie di chartplotter ECHOMAP Plus

Accessorio

Da Garmin
04/11/2017 - 21:53

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, ha presentato la serie ECHOMAP™ Plus, i nuovi chartplotter combinati dotati di tecnologia CHIRP tradizionale, CHIRP ClearVü™ e CHIRP SideVü™ oltre alla connettività Wi-Fi® integrata, che permette l’accesso nel mondo ActiveCaptain™, la nuova applicazione completamente gratuita che consente di avere un’esperienza unica con la strumentazione Garmin Marine installata a bordo.

Garmin Marine chartplotter ECHOMAP Plus
Garmin Marine chartplotter ECHOMAP Plus

La serie ECHOMAP ha portato grandi successi fin dalla sua presentazione cinque anni fa, segnando versione dopo versione nuovi traguardi nel mondo dell’elettronica di bordo” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin Italia. “Design ricercato, funzionalità ai massimi livelli, semplicità d’uso e ora connettività totale, il tutto studiato ponendo al centro l’utilizzatore finale. Sono questi gli obiettivi che hanno mosso lo sviluppo della nuova serie di chartplotter combinati ECHOMAP™ Plus”.

Disponibili con luminosi display a colori da 4, 6, 7 e 9 pollici, sono dotati di una ergonomica tastiera integrata nelle versioni da 4” e 6” e nelle versioni da 7” e 9” di touchscreen keyed-assist, un innovativo sistema touchscreen assistito da tastiera.

Facili da utilizzare e dotati di antenna GPS integrata da 5Hz, che aggiorna la posizione 5 volte al secondo, questi eco-chartplotter godono della qualità e dell’affidabilità a cui i clienti Garmin Marine sono sempre stati abituati.

Con la nuova serie ECHOMAP™ Plus è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dell’innovativa applicazione ActiveCaptain™ che permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: consultare, acquistare, aggiornare e sincronizzare la cartografia nautica; aggiornare i dispositivi di bordo velocemente all’ultima versione software disponibile; visualizzare e controllare il chartplotter da qualsiasi posizione a bordo dell’imbarcazione su smartphone o tablet; ricevere Smart Notification, chiamate e SMS direttamente sul display del chartplotter; connettersi con la community ActiveCaptain per conoscere informazioni aggiornate sui porti turistici e nuovi punti di interesse, grazie ai feedback aggiornati da migliaia di altri utenti; pianificare la navigazione in anticipo comodamente da casa; scaricare e condividere in modo rapido e veloce le batimetriche dalla Quickdraw™ Community e infine sincronizzare in modo automatico le rotte e i waypoint memorizzati sul chartplotter per rivedere tutti i dati ovunque dal proprio dispositivo mobile.

La serie ECHOMAP™ Plus integra la migliore tecnologia ecoscandaglio ad oggi disponibile.

I modelli da 4 e 6 pollici sono dotati di modulo ecoscandaglio integrato da 500 W CHIRP e funzione CHIRP ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti e delle strutture al di sotto dell’imbarcazione.

I modelli da 7 e 9 pollici dispongono anche della tecnologia SideVü, un aiuto prezioso per vedere cosa accade ai lati dell’imbarcazione grazie a immagini incredibilmente nitide e ad alta risoluzione.

Le versioni da 7 e 9 pollici sono compatibili con i trasduttori Garmin Panoptix™: un rivoluzionario ecoscandaglio che restituisce immagini in tempo reale estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che si trova davanti e intorno all’imbarcazione, anche mentre la barca è ferma, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.

La serie ECHOMAP™ Plus supporta la cartografia BlueChart® g2 HD anche in versione Vision™ che consente funzioni avanzate come immagini satellitari ad alta risoluzione, viste prospettiche e visualizzazione in 3D sopra e sotto il livello del mare, foto aeree dei porti, delle baie e delle marine e l’innovativa tecnologia Auto Guidance 3.0 che elabora automaticamente la rotta migliore.

La nuova serie ECHOMAP™ Plus sarà disponibile entro Gennaio 2018 ad un prezzo che varia da 349 € fino a 1.399 € IVA inclusa.

PREVIOS POST
Nautica Italiana: il codice della nautica è legge
NEXT POST
Ultim'ora: arrestato Giulio Lolli ex Rimini Yachts