Image

ISOCLIMA guida i nuovi trend innovativi con soluzioni in vetro per yacht

Accessorio

26/09/2018 - 12:44

ISOCLIMA Group, leader globale per le soluzioni di prodotti in vetro ad alte prestazioni, blindati e non, annuncia oggi al MYS 2018 di Monaco il debutto di tre nuovi prodotti per uso marino. Ancora una volta ISOCLIMA guida i nuovi trend innovativi grazie a soluzioni in vetro per yacht di tutte le dimensioni.

Il concetto di “Head Up Display” è già noto in molti settori applicativi (Aerospaziale, Automotive, etc) ed ora ISOCLIMA lo rende disponibile anche nel settore navale. I benefici più significativi sono legati alla sicurezza ed al comfort operativo dei capitani. L’era del vetro come componente passivo nel processo di design è definitivamente tramontata. Infatti, il rivoluzionario nuovo ISOCLIMA “Smart Windscreen” riesce persino ad integrare i display nei vetri della timoneria. Con imbattibili prestazioni ottiche ed eccellente qualità costruttiva, è il vetro stesso in grado di presentare qualsiasi informazione mediante displays a matrice oppure a segmenti. 

La grande attenzione che ISOCLIMA ha sempre rivolto alla protezione ambientale è ulteriormente confermata da questo nuovissimo prodotto “FireLite II”. I vetri antifuoco di nuova generazione A0-A30-A60 sono ora una realtà: garantiscono prestazioni eccellenti senza utilizzare materiali intumescenti o pericolosi. Trasparenza eccezionale ed installazione dall’esterno anche in caso di “flush design” sono prerogative tipiche delle installazioni dei vetri ISOCLIMA.  

La terza novità è un sistema grafico denominato “One-Way Vision” che sfrutta le tecnologie vincenti di ISOCLIMA (laminazione di precisione, tempera di altissimo livello e stampa digitale) per realizzare un prodotto superiore in grado di presentare ogni tipo di grafica visibile dall’esterno dello yacht. La flessibilità dell’approccio digitale può certamente catturare l’attenzione dei top designer e dei cantieri in tutto il mondo, permettendo allestimenti del tutto innovativi per i proprietari dei nuovi yachts di lusso. ISOCLIMA è sempre disponibile per collaborare con i designers, gli architetti navali ed i cantieri per proporre nuove soluzioni e possibilità realizzative sia per vetri che per pannelli trasparenti

PREVIOS POST
Il Campionato Italiano Team Race under 23 alla base di Campione Univela
NEXT POST
Nautica, Sabaudia e Gaeta IV Giornata Nazionale economia mare