PORT REPEATER - Know IT Srl

PORT REPEATER - Know IT Srl

Know IT presenta Port Repeater al Seatec 2017

Accessorio

Da Know IT
13/10/2017 - 20:37

Da sempre interessato alle soluzioni di connettività per il mondo della nautica, Know IT Srl, distributore certificato europeo dei cellular router Peplink, in occasione di Seatec 2017 presenta Port Repeater, l’innovativo servizio che permette di raggiungere e gestire facilmente tramite Internet qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

Pensato appositamente per soddisfare le necessità di piccole e grandi imbarcazioni, Port Repeater permette, in pochi clic, di integrare una soluzione avanzata di gestione remota per supervisionare il proprio mezzo, ovunque esso si trovi.

Basta così uno smartphone o un tablet per brandeggiare a distanza le telecamere installate sulla propria imbarcazione e visualizzarne le immagini in tempo reale oppure gestire comodamente da remoto altri strumenti di bordo, come le antenne TV satellitari, aggiornandone parametri e frequenze di trasmissione così da assicurare una ricezione dei canali digitali sempre pronta all’uso.

Computer, registratori NVR, videosorveglianza, sistemi audio/video, switch di rete, antenne, le possibili applicazioni di Port Repeater sono molteplici e potenzialmente estensibili a tutti i device di bordo dotati di connessione IP; il sistema sfrutta infatti i benefici di un indirizzo IP statico virtuale per raggiungere tramite internet qualsiasi dispositivo connesso alla rete LAN.

I vantaggi sono innumerevoli:

- possibilità di accesso senza l'impiego di servizi di Dynamic DNS;
- possibilità di accesso anche con IP dinamico condiviso (PAT);
- rilevamento automatico e veloce di qualsiasi modifica all'indirizzo IP pubblico;
- mantenimento della connessione anche in caso di cambio provider;
- possibilità di connessione da qualsiasi device (PC, Tablet, Smartphone).

Attivare Port Repeater è inoltre molto semplice: la soluzione è composta da una mini pc da installare via Ethernet sulla LAN remota e da un servizio web, disponibile in due diversi modelli, a cui puntare il proprio browser per poter visualizzare l’accesso web. In particolare, a seconda delle necessità e del numero di applicativi da collegare al kit hardware, sarà possibile abbinare :

- PRT-REP-5 : per la connessione ad un massimo di 2 porte TCP su indirizzo IP pubblico per un throughput fino a 5mb/s
- PRT-REP-10 : per la connessione ad un massimo di 4  porte TCP su indirizzo IP pubblico per un throughput fino a 10mb/s

Per garantire a Port Repeater una connettività affidabile e senza interruzioni, Know IT Srl consiglia l’abbinamento del servizio ai MAX Cellular router di Peplink, brand leader nella produzione di router Wi-Fi, 3G/4G LTE e satellite di ultima generazione per la connettività mobile.
Grazie alla possibilità di sfruttare collegamenti cellulari di provider diversi e alla capacità di aggregare la banda Internet in un’unica veloce connessione dati, i Peplink MAX cellular Routers assicurano alte prestazioni in ambienti dove nessun’altra soluzione è possibile. Il software gratuito InControl2 e il GPS integrato rendono la gestione remota dei devices accessibile a tutti, per una soluzione semplice e ad alte prestazioni adatta ad ogni imbarcazione.

PREVIOS POST
Legavela Servizi: varata la flotta J70
NEXT POST
Fraglia Vela Riva: poco vento, una sola regata 420