Raymarine Lighthouse 2

Raymarine Lighthouse 2

Flir Systems con Navionics per Autorouting e Sonarchart Live

Accessorio

13/10/2017 - 16:37

FLIR SYSTEMS COLLABORA CON NAVIONICS PER INTEGRARE AUTOROUTING DA MOLO A MOLO E SONARCHART LIVE

L'ultimo aggiornamento del sistema operativo LightHouse comprende nuove potenti funzioni di navigazione e la creazione di carte batimetriche personali sui display multifunzione Raymarine

 

WILSONVILLE, OR – 19 maggio 2016 – Raymarine®, un marchio FLIR Systems, e Navionics®, leader di contenuti e servizi di localizzazione per la nautica da diporto e l'outdoor, hanno stretto una collaborazione per integrare diverse nuove funzionalità nei Display multifunzione basati su LightHouse II di Raymarine, tra cui Autorouting da Molo a Molo (Autorouting Dock-to-dock), SonarChart™ Live e Opzioni Mappa Avanzate.

 

Novità assoluta nella navigazione marina, l’Autorouting da Molo a Molo di Navionics consente di creare rotte intelligenti e dettagliate anche in situazioni critiche, come canali e passaggi stretti. Dopo aver selezionato il punto di partenza e quello di arrivo sul display Raymarine, i sofisticati algoritmi di Navionics calcolano una rotta dettagliata sulla base dei dati cartografici e batimetrici, e degli ausili alla navigazione.

 

"L’ Autorouting da Molo a Molo di Navionics esprime le sue capacità eccezionali nel tracciare una rotta attraverso il labirinto delle variabili che si devono considerare nella pianificazione della navigazione," spiega Don Black, Senior Vice President di Global Sales and Marketing di Navionics. "Oggi possiamo offrire questa funzionalità incredibile a un numero ancora maggiore di diportisti attraverso la nostra consolidata partnership con Raymarine."

 

"Ancora una volta siamo entusiasti di poter fornire una nuova tecnologia e caratteristiche innovative agli utenti dei nostri display multifunzione tramite il nostro sistema operativo LightHouse," afferma Grégoire Outters, Vice President e General Manager di FLIR Maritime. "Con l'aggiunta di Autorouting da Molo a Molo e SonarChart™ Live, stiamo offrendo un'esperienza di navigazione semplificata e ricca di contenuti".

 

SonarChart™ Live funziona con i display multifunzione Raymarine, e permette di creare carte batimetriche HD personali con linee ogni 0,5 m, in tempo reale. Con SonarChart Live e Raymarine è possibile utilizzare il proprio ecoscandaglio per eseguire rilevamenti di nuove aree o di punti in cui la conformazione del fondale potrebbe aver subito modifiche, e quindi creare nuove carte batimetriche da visualizzare immediatamente sul dispositivo. Inoltre, grazie all'innovativa funzione Plotter Sync delle app Navionics Boating, gli utenti Raymarine possono caricare automaticamente le tracce sonar e scaricare facilmente le cartografie aggiornate. I dati sulle nuove aree esplorate vengono integrati nella libreria SonarChart™ e condivisi quotidianamente con tutti gli utilizzatori di Navionics attraverso il programma di aggiornamento delle carte.  

 

Le nuove Opzioni Mappa Avanzate sono state progettate appositamente per i pescatori e consentono di personalizzare la visualizzazione della cartografia Navionics evidenziando bassi fondali, selezionando una particolare zona di pesca e regolando la densità delle linee batimetriche di SonarChart™. 

 

Tutte le nuove funzionalità di Navionics sono disponibili per i modelli MFD a/c/e/eS/gS Series Raymarine prodotti dopo il 2011, aggiornati con il software LightHouse II versione 17. La lista di compatibilità è disponibile all'indirizzo www.raymarine.com/lighthouse e www.navionics.com/R17news.

PREVIOS POST
Evento Corneliani e Baglietto ieri al MonteNapoleone Yacht Club
NEXT POST
RAMBLER 88 conquista i Line Honours della Volcano Race 2016