Smartgyro presenta i suoi prodotti al Salone Nautico di Genova

Smartgyro presenta i suoi prodotti al Salone Nautico di Genova

Smartgyro presenta i suoi prodotti al Salone Nautico di Genova

Accessorio

22/09/2020 - 15:38

L’azienda Smartgyro, operante nel settore della stabilizzazione giroscopica, debutterà al prossimo Salone Nautico di Genova presentando gli innovativi stabilizzatori già a catalogo, e i prodotti futuri. Con il sostegno di YANMAR, annunciato all’inizio di quest’anno, l’azienda lancerà il nuovo brand ed il nuovo logo durante il 60° salone internazionale italiano.

Le prime due creazioni della gamma Smartgyro, che offrono vantaggi unici agli armatori ed ai cantieri, sono il SG40, per imbarcazioni da 50 a 60 piedi e il SG80, per imbarcazioni da 60 a 70 piedi. La Smartgyro, con base a La Spezia, si prepara a lanciare, nei primi mesi del 2021, il modello SG20, per imbarcazioni da 45 a 52 piedi, e, a seguire, il modello SG10, per imbarcazioni più piccole, avvicinandosi così al completamento della sua gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di tutte le imbarcazioni da 30 a 100 piedi.

Gli stabilizzatori Smartgyro sono pensati sia per le nuove installazioni sia per il mercato del refitting. Le operazioni di manutenzione possono essere eseguite, facilmente e in maniera completa, a bordo delle stesse imbarcazioni, assicurando in questo modo un significativo risparmio in termini di tempo e di costo.Queste unità sono caratterizzate da un design innovativo nell’elettronica di controllo, nel sistema frenante, nella modalità di raffreddamento e in quella di creazione del vuoto all’interno della sfera che ospita il volano; il tutto per massimizzare la riduzione del rollio e l’efficienza, in qualsiasi condizione di mare.

Il direttore commerciale di Smartgyro, Carlo Gazerro, afferma: “Attendiamo con impazienza di presentare i modelli SG40 e SG80 ai visitatori del più importante salone nautico italiano, sicuri di poter offrire loro l’occasione di migliorare il comfort della loro imbarcazione e rendere la vita di bordo un’esperienza assolutamente piacevole. Oltre alle numerose innovazioni in termini di design, come il raffreddamento a liquido e un’elettronica di controllo ad alta efficienza, l’eccezionale vantaggio di Smartgyro è la possibilità di effettuare la manutenzione direttamente a bordo dell’imbarcazione, compresa la revisione completa e il cambio dei cuscinetti durante gli interventi di manutenzione programmata. Anziché rimuovere l’unità dall’imbarcazione e mandarla al produttore per effettuare queste operazioni, sarà possibile effettuarle a bordo, in un breve periodo di tempo. Questo significa minori attese, riduzione significativa dei costi di manutenzione e aumento della vita operativa del prodotto.”

Come annunciato all’inizio di quest’anno, Smartgyro è supportata dal partner YANMAR group e dalle società del gruppo, incluse Vetus, Maxwell e Flexofold. Con questa nuova partnership Smartgyro ha potuto accelerare la progettazione, lo sviluppo e la presentazione della gamma completa dei suoi sofisticati stabilizzatori giroscopici.

PREVIOS POST
L'edizione 2020 del Millevele svela una serie di appuntamenti
NEXT POST
CMC Marine celebra 15 anni di attivitá al Salone Nautico di Genova