Al Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici inaugurata la nuova self area

Al Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici inaugurata la nuova self area

Sempre piu’ servizi a Cala de’ Medici, attiva la nuova self area

Portualità

29/08/2017 - 19:49

Al Porto turistico Marina Cala de’ Medici, dopo la recente inaugurazione del primo servizio di car sharing eco sostenibile di Rosignano, sul modello delle grandi città, che utilizza la piattaforma Birò Share, grazie al quale sono attualmente disponibili presso il Marina tre nuovissimi Birò, è attiva anche la nuova self area, ubicata al piano terra del Borgo Commerciale e aperta h24.

Nella nuova self area, climatizzata, è presente un’area lavanderia, con lavatrice e asciugatrice, un’area attesa, un’area self service con distributori automatici di caffè e bevande calde, snack e bevande fredde, e prodotti di parafarmacia.

«L’allestimento della nuova self area rientra nel progetto del Porto turistico Marina Cala de’ Medici di essere il Porto dell’eccellenza, di offrire, cioè, sempre maggior servizi e sempre più di qualità - commenta Matteo Italo Ratti, Direttore e AD della struttura - In Porto, infatti, era già presente una lavanderia, ma si è voluto fare di più, creare uno spazio in grado di fornire un servizio h24, in cui Soci ed utenti possano sentirsi coccolati anche in un momento che abitualmente è avvertito più come una spiacevole incombenza che come un piacere». «Adesso- conclude Ratti - chiunque arriverà via terra o con la propria imbarcazione a qualsiasi orario, potrà prendersi un caffè, comprare dell’acqua o procurarsi dei parafarmaci senza la necessità di dover uscire dal Porto».

Tappa in Porto del catamarano Lo Spirito di Stella

Nei giorni 1-2 e 3 settembre farà tappa presso Marina Cala de’ Medici, scelto proprio in virtù della sua modernità, accessibilità e fruibilità a favore dei disabili in carrozzina, il catamarano Lo Spirito di Stella, che sta portando avanti il progetto “WOW - Wheels on Waves”, un sensazionale viaggio da Miami a Roma, passando per New York, per consegnare al Santo Padre la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Per compiere questa straordinaria impresa sono stati selezionati equipaggi provenienti da tutto il mondo, testati e preparati con uno stage di formazione in Florida. Cinquanta persone di origine, cultura, età, abilità e attitudini diverse che, a conclusione del viaggio, torneranno nei loro Paesi con il ruolo di ambasciatori dello Spirito di Stella, per contribuire a diffondere il messaggio di pace e di uguaglianza.

Marina Cala de’ Medici ha appoggiato con entusiasmo questo progetto, che punta a dimostrare al mondo intero che persone anche molto diverse tra loro, in possesso di differenti abilità possono, se unite in un unico obiettivo, trasformare le barriere in opportunità.

Nei medesimi giorni sarà presente, nella piazza del Borgo di Cala de’ Medici, uno stand di Rigoni di Asiago, sponsor del progetto, che offrirà a tutti i visitatori assaggi dei propri prodotti. Tutti i Soci e utenti del Porto sono invitati per un aperitivo il venerdì e il sabato, alle ore 18.00, e per una colazione la domenica alle ore 10.00, momenti in cui avranno l’occasione di visitare il catamarano di Andrea Stella, conoscere lui e il bellissimo progetto “WOW - Wheels on Waves”.

Passaggio in Porto della gara podistica Castiglioncello Run

Domenica 3 settembre passeranno all’interno del Porto gli atleti che prenderanno parte alla gara podistica competitiva e ludico motoria, organizzata dal CCN Castiglioncello e dal gruppo podistico CRAL Rosignano, “Castiglioncello Run”, alla sua prima edizione. La gara consisterà in 10 km da correre in riva al mare.

Il percorso interno al Porto prevede l’ingresso dei corridori dall’ingresso lato sud, il loro dirigersi verso la banchina di riva costeggiando il cantiere ed i posteggi coperti, il passaggio dalla banchina di riva, il passaggio al lato del posteggio a pagamento e sotto la Torre Direzionale e l’uscita dall’ingresso lato nord passando dalla passeggiata pedonale in legno.

Il percorso all’interno del Porto verrà fettucciato da personale addetto intorno alle ore 7.30 ed il tutto verrà smontato intorno alle ore 11.00. Il passaggio degli atleti è previsto dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

Si informano tutti i Soci e utenti di Marina Cala de’ Medici che, pertanto, dalle ore 9.30 alle ore 10.30, l’accesso/uscita alla diga foranea e al posteggio a pagamento potrebbe essere momentaneamente sospeso. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo in anticipo per la collaborazione.

PREVIOS POST
Sara' una Centomiglia Green and Blu per il turismo Outdoor sul Garda
NEXT POST
Azimut Yachts presenta 4 nuovi modelli ai prossimi saloni autunnali