A Marina Cala de’ Medici due weekend di eventi da non perdere

A Marina Cala de’ Medici due weekend di eventi da non perdere

A Marina Cala de’ Medici due weekend di eventi da non perdere

Portualità

08/06/2018 - 19:49

I weekend del 9/10 e 16/17 giugno il Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici fa il pieno di eventi. Il Porto ospiterà, infatti, parte del mercatino dell’Ingegno della “Festa del Pesce”, compreso lo spettacolo pirotecnico che avverrà dalla testa della diga foranea, e sarà la location dell’Estemporanea di pittura “Marina Cala de’ Medici”, giunta alla sua quarta edizione.

L’ormai tradizionale manifestazione “Festa del Pesce”, nei weekend del 9/10 e 16/17 giugno si snoderà fin dentro al Porto, partendo dal lungomare di Caletta e passando per Crepatura: i mercatini proseguiranno continuativamente lungo la via di ingresso al Porto (Viale Trieste) e poi lungo la passeggiata dietro al Borgo Commerciale di Cala de’ Medici.

Anche il gran finale della manifestazione, i fuochi d’artificio in programma alle ore 23.00 della serata del 17 giugno, verranno sparati dalla diga foranea del Porto: lo spettacolo è assicurato!

Nella giornata di domenica 10 giugno si terrà, inoltre, la IV Estemporanea di Pittura “Marina Cala de’ Medici” organizzata dalla galleria d’arte ‘In Villa’ in collaborazione col Porto. L’estemporanea avrà come tema “Prospettive dal Cala de’ Medici” ed i pittori partecipanti potranno posizionarsi in tutte le aree del Porto e zone limitrofe per dipingere le loro tele en plein air.

La giornata di pittura inizierà alle 8.00 e terminerà alle 17.00. In seguito le opere saranno giudicate da una giuria di esperti qualificati che deciderà i primi 4 classificatici. Il primo premio sarà un premio acquisto del valore di 750,00 euro offerto da Marina Cala de’ Medici, il secondo sarà un premio del valore di 250,00 euro offerto dal Cala de’ Medici Cantiere, il terzo una mostra personale di una settimana nella Galleria d’arte In Villa da svolgersi entro il 31.12.2018 ed il quarto una cena per due persone offerta dal ristorante La Banchisa di Rosignano.

Sarà l’occasione ideale per visitare il Porto, riempito da cavalletti e artisti, odore di colori mischiato con il salmastro. 

PREVIOS POST
Conclusi sul Lago d’Idro i Giochi Sportivi Studenteschi 2018
NEXT POST
VELA con China Race e Capri Sailing Week- in onda su sportoutdoor.tv