Estemporanea di pittura targata Marina Cala de’ Medici

Estemporanea di pittura targata Marina Cala de’ Medici

V Estemporanea di pittura Marina Cala de’ Medici: ecco i vincitori

Portualità

11/06/2019 - 20:09

Si è svolta domenica, presso il Porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, l’Estemporanea di pittura targata Marina Cala de’ Medici, giunta alla sua quinta edizione. Il concorso di pittura en plein air, organizzato in collaborazione con la Galleria d’arte In Villa di Roberto Odierna, situata al I piano del centro commerciale portuale, ha avuto come tema quest’anno “Ispirazioni creative nel blu del Cala de’ Medici”, ed ha visto gli artisti impegnati a dipingere le loro opere all’interno della struttura per aggiudicarsi il primo premio, un premio acquisto del valore di 750,00 € offerto da Marina Cala de’ Medici.

Di elevato valore artistico anche quest’anno le opere proposte alla giuria dai partecipanti, giuria presieduta dalla Sig.ra Anna Cerofolini, Socia del Porto, e composta dall’Ammiraglio Stefano Porciani, Presidente dello Yacht Club Cala de’ Medici e membro del CdA del Cala de’ Medici, il Dott. Massimo Paganelli, professore ed attore della celebre serie televisiva “I delitti del BarLume”, il Dott. Giuseppe Argentieri, esperto e collezionista d’arte, e Paola Ribeiro Franci, responsabile Comunicazione ed eventi del Porto Cala de’ Medici.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Claudio Calvetti. Il secondo premio, un premio in denaro di 250,00 € offerto dal Cala de’ Medici Cantiere, è andato a Egidio Papa. Al terzo posto, aggiudicandosi una settimana di mostra personale presso la Galleria d’arte In Villa, Vincenzo Stasi. Il quarto premio è andato, infine, a Alessio Salvadori (che ha partecipato a tutte le edizioni e che, nel 2015, ha vinto con l’opera “Domenica al porticciolo”), con l’opera “A vele spiegate”, che si è aggiudicato una cena per due offerta dal ristorante in Porto Land’Ho! Bistrot (ex La Banchisa).

Il quadro vincitore del primo premio sarà esposto, assieme ai quadri vincitori delle precedenti edizioni, presso il Marina.

Questi i vincitori delle edizioni 2016, 2017 e 2018: Biagio Chiesi nel 2016, con l’opera “Primavera a mare”, Barbensi Emiliano nel 2017 e Valeria Cipolli nel 2018, con l’opera “Arte della navigazione”.

PREVIOS POST
Varato il nuovo Otam 85 GTS: un progetto “100% one off”
NEXT POST
A Torbole belle regate al Campionato nazionale Giovanile Slalom