MARINA RESORT: turismo internazionale dei grandi yacht in Liguria

MARINA RESORT: turismo internazionale dei grandi yacht in Liguria

Turismo internazionale dei grandi yacht in Liguria

Servizio

08/05/2018 - 11:17

Marina di Portofino (lat 44°18’ N long 09°12’ E), la struttura nautica esclusiva del rinomato borgo di pescatori, e Marina Genova (44°25'N – 08°50’E), il marina resort che ospita Mega Yacht fino a 130 metri di lunghezza, hanno stretto un accordo che mette in sinergia alcuni servizi di accoglienza e logistica, facilitando il turismo internazionale dei grandi yacht sulla costa e sul territorio. 

In virtù dell’accordo con Marina Genova, Portofino, meta ambitissima per le grandi e grandissime navi da diporto in crociera e in charter nel Mediterraneo, da questa stagione può diventare più comodamente accessibile senza perdere l’esclusività che da sempre la caratterizza. 

Marina Genova, situata a sole 22 miglia nautiche a Ovest, offre infatti alle unità in attesa di chiamata per lo slot di ormeggio a Portofino un imprescindibile stop-over garantendo importanti servizi tecnici, logistici e di accoglienza dedicati alle navi da diporto fino a 130 metri di lunghezza. Tra questi, per esempio, gli approvvigionamenti all’ormeggio sotto bordo, i servizi di agenzia, il servizio shuttle da e per l’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo (5 minuti) per gli ospiti in arrivo e in partenza, le due banchine per l’erogazione dei carburanti duty free e duty paid da 150 e 100 metri, oltre alla possibilità di visitare le meraviglie di Genova e conoscere le eccellenze del territorio circostante.

L’accordo tra i due Marina rappresenta così un efficace modello di gestione e promozione sinergica di un territorio come quello ligure che offre straordinarie esperienze turistiche di altissimo livello grazie a “portali di accesso” che garantiscono efficienza e servizi di base. “Un esempio - afferma Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova - di come insieme si possano cogliere al meglio le opportunità economiche e di sviluppo legate al turismo dei grandi yacht che anche quest’anno premierà le nostre riviere”.

Il più famoso porticciolo del mondo, aperto tutto l’anno, sorge in mezzo ad un promontorio naturale formato dall’insenatura della Baia di Portofino ed arriva a lambire l’esclusiva Piazzetta del Borgo, le sue lussuose boutique e tradizionali trattorie. Solo 17 ormeggi, per imbarcazioni da 10 ad 80 metri di lunghezza, con tutti i servizi indispensabili. Un angolo di paradiso aperto 365 giorni all’anno.

Marina Genova (www.marinagenova.it) è nel Mediterraneo un polo nautico di eccellenza: oltre 500 ormeggi, di cui 100 per Super e Mega Yacht fino a 130 metri, un’area cantieristica per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, agenzie marittime e numerosi altri servizi dedicati ai grandi yacht, ristorazione, hotel, attività commerciali e iniziative rivolte a armatori, ospiti ed equipaggi. A pochi minuti dal centro di Genova, in uno spazio fortemente integrato con il territorio, offre, alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile (l’Aeroporto Internazionale è a 5 minuti), competenza specialistica (la più ampia offerta di cantieristica per refitting e riparazioni), posizione strategica (al centro del triangolo del lusso Portofino - Portocervo - Saint Tropez). La Concessione Demaniale è unica nella sua durata a livello delle riviere italiana a francese e ha durata fino al 2092.

PREVIOS POST
Il J24 Vigne Surrau vince la seconda tappa del Circuito Zonale J24
NEXT POST
Marina Militare: Un mare di sorrisi 17° weekend Clinic